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Wonderware Italia sceglie Cepar Digital Agency per un progetto di Inbound Marketing multicanale

Con l’obiettivo di declinare online la rinnovata immagine aziendale e sviluppare un progetto digital a supporto del brand, Wonderware ha scelto Cepar, digital agency focalizzata in performance, per definire una strategia di Inbound Marketing multicanale.

Un’attività di Inbound Marketing su tutte le fasi del funnel, con generazione di lead, profilazione e nurturing, ha permesso all’azienda di incrementare in modo mirato il ROI del canale digitale. In questa logica, ogni attività del progetto è stata filtrata alla luce delle Buyer Personas, archetipi che rappresentano l’audience ideale del brand e che sono stati identificati attraverso un’articolata attività di interviste ai reparti dell’azienda e ai clienti finali. La metodologia Inbound ha dettato le linee guida anche per lo sviluppo del sito web istituzionale, strutturato per mettere al centro di ogni processo i clienti e i loro bisogni, e delle campagne Adv sui motori di ricerca e sui canali social di Wonderware Italia.

“Un progetto totalmente customer oriented che non ha potuto esimersi dal toccare anche il tema della Trasformazione Digitale delle aziende. Secondo i dati presentati da IDC, la spesa globale su tecnologie e servizi in grado di abilitare la digital transformation raggiungerà i 2 mila miliardi di dollari entro il 2022, con un tasso annuo di crescita pari al 16,7%”, spiega nella nota Andrea Poretti, CEO di Cepar Digital Agency. “Anche in Italia gli investimenti per l’innovazione digitale crescono, merito anche degli incentivi offerti dal Piano Industria 4.0, seppure con volumi ancora molto minori. Un dato certo è la consapevolezza delle imprese di non poter più rimandare l’evoluzione. Ci è sembrato naturale quindi innestare la collaborazione con Wonderware Italia per un ulteriore progetto verticale sul tema della Digital Transformation, Grazie alle proprie soluzioni software, Wonderware si posiziona come il business partner di alto livello per le aziende su una tematica oggi estremamente sentita. Testimonianza ne sono i risultati eccellenti raccolti nei primi 60 giorni di campagna: più di 150 conversioni in target e oltre 2.000 sessioni generate su sito”.

“In questi anni Wonderware Italia è cresciuta sia in termini di opportunità di business sia di sviluppo tecnologico e strategico. Un percorso che ci ha dato la possibilità di collaborare con clienti di primo piano a livello nazionale. Le soluzioni altamente innovative presenti nel nostro portfolio, affiancate da una continua ricerca, ci permettono di analizzare i bisogni delle aziende e aiutarle a trasformare il loro modello produttivo, generando valore all’interno delle loro organizzazioni”, dichiara Daniele Vizziello, Sales Director di Wonderware Italia. “La crescita aziendale e l’ampliamento del portfolio clienti, in un anno estremamente complesso, rappresentano dati di rilievo. Ma ciò che più ci rende orgogliosi è l’essere ormai riconosciuti, in un mercato digitale e tecnologico che cambia con estrema velocità, come abilitatori e consulenti capaci di aiutare i nostri clienti ad affrontare e interpretare al meglio le sfide che il mercato impone: semplificare e integrare i processi aziendali con la migliore tecnologia, garantendo sempre la massima efficienza e grandi risultati”.