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Cepar Digital Agency sbarca nel Web3 con il lancio del progetto NFT EXPlus

Andrea Poretti, CEO Cepar Digital Agency

Cepar Digital Agency (parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite) annuncia la sua partnership con EXPlus, la prima community italiana nata per avvicinare investitori e appassionati ai campioni dello sport italiano grazie agli NFT Art, Experience e Memorabilia.

EXPlus s’unisce all’agenzia legnanese per implementare e ottimizzare le sue attività di performance, gestione della community e strategia, legate anche all’emissione di asset sia phygital sia esclusivamente digitali per la costruzione di nuove opportunità di business intorno agli NFT.

Atleti famosi come l’ex tennista Flavia Pennetta, campionessa dello US Open 2015, o il nuotatore Gregorio Paltrinieri sportivo dell’anno appena trascorso – vincitore solo nel 2022 di 7 medaglie d’oro dalla vasca alle acque libere fra Mondiali ed Europei – sono protagonisti per EXPlus di opere digitali e incontri esclusivi, mettendo all’asta o in estrazione i loro cimeli.

Per un benefit bilaterale, i vincitori ottengono nello scambio un NFT che garantisce il possesso dell’oggetto e diventa così commercializzabile, mentre gli atleti ricevono una percentuale dalla cessione del token.

“Osserviamo da tempo i fenomeni del mondo Web3 e crypto – spiega nella nota il CEO Andrea Poretti – anche se oggi, con la velocità con cui procede il digitale, anche parlare di ‘tempo’ sembra cosa vecchia. Con la nuova business unit, vogliamo garantire supporto strategico e operativo ai brand che intendono sfruttare le potenzialità del Web3 e avvicinarsi anche alle nuove generazioni, tipicamente più vicine a questo mercato. Siamo consapevoli dell’estrema verticalità del mondo Web3 e proprio per questo lavoriamo in partnership con player del settore fortemente orientati a competenze per noi determinanti, come, ad esempio, l’influencer marketing e la blockchain”.

Cepar Digital Agency è convinta che il web 3.0 possa diventare strategico per i brand che vogliono rendere più attrattivo il loto heritage e i propri valori, introducendo nuovi modi di raccontarsi e di interagire con i consumatori, posizionandosi su diversi livelli del customer journey.