Matters, il format creato da CIAOPEOPLE per dialogare su ciò che conta oggi per il futuro, presenta il secondo e il terzo appuntamento del programma di talk che quest’anno ha come filo conduttore l’Equality in action.
Il 3 novembre alle 11 il focus sarà sul nuovo concetto di wellbeing e la relazione tra benessere ed equality. Il talk dal titolo ‘Come stai? Il nuovo wellbeing al centro della relazione brand-consumatori’ vedrà come ospiti Stefania Fregosi, HealthCare Head Ipsos Italia, Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communications Huawei CBG Italia e Simona Cardillo, Direttrice responsabile Ohga.
L’obiettivo dell’evento sarà dare un quadro d’insieme sul nuovo wellbeing, definendo i comportamenti odierni dei consumatori emersi a causa del Covid o frutto di trend di lungo periodo, i bisogni emergenti legati al benessere mentale e fisico, il nuovo stile di vita degli italiani. Gli ospiti si confronteranno su questi temi per affiancare il punto di vista aziendale a quello editoriale. Si discuterà del nuovo rapporto tra benessere e tecnologia e si definiranno trend utili per le aziende che vogliono dare priorità al benessere delle persone.
Il 5 novembre alle 11 seguirà il terzo del ciclo di eventi ideati da Ciaopeople, che questa volta metterà al centro del discorso il mondo delle STEM. Da gennaio 2021 il gruppo editoriale è infatti anche editore di Geopop, progetto editoriale che parla delle scienze della terra per avvicinare al tema le nuove generazioni, e per spiegare temi complessi in modo semplice a un pubblico transgenerazionale. Nel talk, dal titolo ‘Fill the STEM gap: insight per i brand’, interverranno Arianna Di Luzio, Responsabile dell’area Customer Operations Intelligence di Enel, Chiara Brughera, Managing Director SheTech e Andrea Moccia, Direttore editoriale Geopop. L’obiettivo sarà raccontare lo scenario attuale delle STEM e le sfide che le aziende devono affrontare, con un focus importante sul tema della parità di genere. ‘Scienze e parità di genere’ è infatti un binomio strategico per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Purtroppo, infatti, secondo le Nazioni Unite le donne continuano a essere escluse dalla partecipazione al mondo scientifico e – se numerose sono le aziende attive per colmare questi gap dando concretezza al proprio purpose aziendale – le opportunità per i brand di essere rilevanti su questo tema sono ancora tantissime. Nel talk, l’esperienza editoriale e quella aziendale si affiancheranno per trovare nuovi stimoli per i brand che vogliono impegnarsi in questa direzione.