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WeDo Holding stringe un accordo con Salesforce per accelerare nel percorso di trasformazione digitale

Mauro Solimene, Country Leader Salesforce Italia

WeDo, la holding che controlla sei aziende attive nei settori della casa, dell’ufficio e dell’healthcare e che riunisce le partecipazioni societarie dei quattro eredi figli di Ettore Doimo, ha siglato un accordo di collaborazione pluriennale con Salesforce, per disegnare un percorso di trasformazione digitale integrato per le realtà del gruppo, con l’obiettivo di creare una sempre più approfondita conoscenza dei clienti e adottare soluzioni innovative per una più efficace gestione delle azioni di marketing.

La collaborazione prevede l’implementazione di un nuovo sistema di CRM integrato per le aziende di WeDo Holding, che opera nel mondo ufficio con le società Dvo Srl e Frezza Spa, nel mondo healthcare con la società Mis Medical Srl e nel mondo casa con le aziende Arrital Srl, Copatlife Srl, e Doimo Cucine Srl, oltre che con il brand Busnelli recentemente acquisito, nell’ottica di una trasformazione digitale all’insegna dell’omnicanalità.

Una strategia che punta a migliorare la relazione con i clienti, offrendo a chi si rivolge ai brand del Gruppo un customer journey unico e integrato su tutti i canali di contatto e ad aumentare l’efficienza all’interno delle singole realtà, facilitare la comunicazione tra le diverse aree aziendali, automatizzare i processi e stabilire una strategia digitale mobile.

Per farlo, WeDo Holding adotterà soluzioni innovative quali la piattaforma di customer service multicanale Service Cloud per la realizzazione di un CRM che permetta una visibilità a 360° dei clienti dei diversi brand del gruppo, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i team commerciale, di marketing, assistenza e IT. Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, WeDo Holding potrà implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l’acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling e ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.

“La trasformazione digitale ormai è sempre più al centro della strategia di crescita della aziende e nella maggior parte dei casi i primi processi che vengono fatti evolvere sono quelli che guardano ai clienti, quanto di più prezioso un’azienda possa avere”, commenta nella nota Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia. “D’altra parte oggi il consumatore è cambiato, è molto più digitale ed esigente. Di conseguenza le aziende devono attrezzarsi per servirlo al meglio”.