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Ogilvy punta sul Relationship Design e presenta Ogilvy One, un’offerta guidata dalla creatività, alimentata dai dati e della tecnologia, potenziata dall’AI e dedicata alla progettazione di relazioni di valore tra brand e clienti

Ogilvy punta su una nuova offerta – sia a livello globale sia locale – che propone servizi customizzati di nuova generazione per creare relazioni di valore tra brand e clienti. Guidato dalla creatività, alimentato dai dati e della tecnologia, potenziato dall’AI, il team di Ogilvy One si pone l’obiettivo di offrire un approccio distintivo alla progettazione di servizi di Customer Experience e Relation.

Secondo una ricerca di Mesh Experience, condotta nel 2023, i brand che creano una relazione di valore positiva con i propri clienti hanno un impatto tre volte maggiore rispetto ai marchi che non lo fanno. Per questo motivo, a partire dal Q1 2024, Ogilvy One offrirà una serie di servizi altamente customizzati nell’ambito del Relationship Design: Acquisition, Service Design, Continuous Commerce e Crm & Loyalty.

Questa offerta, supportata da una tecnologia globale unificata, è alimentata anche da partner come Verticurl e AQuest, per citarne alcuni, rispettivamente attivi nei servizi di MarTech e Creative Production & Technology.

L’offering in Italia sarà guidato da Marco Pelà e i principali servizi offerti saranno:

Acquisition: Trasformare la Customer Experience, attraverso tutto il suo ecosistema, mediante una visione e una strategia coerenti per offrire uno scambio di valore significativo tra brand e clienti.

Service Design: Offrire esperienze rilevanti distribuite su più touch-point. Dalle esperienze native mobile-first ai siti web, dalle esperienze immersive alle piattaforme tecnologiche che le alimentano.

Continuous Commerce: Massimizzare il valore attraverso la comprensione e l’ottimizzazione dei marketplace digitali e il potenziale dei social media.

CRM & Loyalty: Progettare programmi finalizzati a costruire una fidelizzazione emotiva e comportamentale, rafforzando la relazione tra consumatore e clienti.

“Noi crediamo che le relazioni non debbano semplicemente essere gestite, ma necessitino di essere strategicamente progettate attraverso i touch-point del brand, sia digitali sia fisici. Un’offerta al passo con i tempi che ci consente di concentrare il nostro approccio sulle diverse esigenze e briefing dei clienti per i servizi di Customer Experience e Relation. Questa nuova offerta è supportata da 3.800 professionisti e specialisti a livello globale, che operano in vari ambiti: strategia, creatività e design, UX/UI, dati, media e performance, integrazione delle piattaforme, tecnologia creativa, innovazione e AI. A livello locale Ogilvy One in Italia è supportata da un team consolidato di più di 35 talenti, che operano da diversi anni negli stessi ambiti, con grande attenzione al nostro mercato e alle sfide che i brand devono affrontare quotidianamente”, spiega nella nota Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.

“Nell’ultimo decennio, le aziende hanno investito pesantemente nella tecnologia, ma la sola tecnologia non può essere una soluzione. Le persone oggi scelgono i touch-point che preferiscono per interagire con i brand, dalla scoperta all’acquisto, e si aspettano sempre più da questa relazione. Ecco dove il potere esponenziale della creatività e della progettazione delle esperienze omnicanale giocano un ruolo distintivo”, aggiunge Marco Pelà, Head of Customer Experience & Digital.

Ogilvy One lavora attualmente con clienti B2C e B2B, tra i quali IBM, Ferrero, Nestlé, Unilever e The Coca-Cola Company, oltre a clienti regionali e locali.