Interactive

Covisian acquisisce Esosphera, pioniere in Italia nelle soluzioni di AI conversazionale

Denis Gasparin, Marcello Faticoni, Francesco Rienzi, Gabriele Moretti, Marzio Tocchetto, Covisian Group

Con questa acquisizione prosegue l’evoluzione di Covisian in gruppo tecnologico in grado di offrire su ampia scala soluzioni digitali innovative, AI-based e altamente integrate.

Esosphera offre soluzioni che ottimizzano la relazione con gli utenti, attraverso una tecnologia conversazionale always on & omni-channel che migliora l’esperienza, rafforzando di conseguenza la fidelizzazione, a beneficio delle imprese clienti.

Le soluzioni di voicebot conversazionali, commercializzate con il brand GAIA, funzionano con tutti i principali CRM e sistemi di gestione e qualunque sia il canale di comunicazione (telefono, sms, WhatsApp, social, ecc.) e sono attualmente rivolte a specifici segmenti di clientela quali Automotive retail, Assistenza Fiscale, Healthcare e Logistica, PA e Turismo.

L’azienda continuerà a operare dalla propria sede storica di Resana (TV) con il proprio marchio e con il brand GAIA.