C’è WE Group, la Factory milanese degli eventi digitali, dietro al successo della tre giorni di convention full digital di Campari Group.
Il Team SEMEA Partnership Markets di Campari Group ha infatti incontrato i propri distributori sparsi tra Sud Europa, Middle East e Africa, in una modalità totalmente virtuale, resa possibile grazie alla piattaforma creata ad hoc da WE Group per l’evento. La piattaforma disegnata in modo da ricordare una piazza milanese con i locali che rappresentano il portfolio Aperitivi e Spirits del gruppo, ospitava 4 rooms con player, chat e reaction.
Martedì 28, Mercoledì 29 e Giovedì 30 settembre, una Milano virtuale ha fatto da scenario alla convention consentendo agli oltre 150 ospiti connessi di seguire i numerosi speech programmati.
Non è mancata la zona ‘infotainment’ con vestizioni del perfect store, un quiz e un game di ricette per creare i signature cocktail. Una piattaforma intelligente che ha creato un modo per ritrovarsi tutti insieme, certo ancora virtualmente, ma con un forte desiderio di socialità.
La comunicazione dei 3 giorni di evento è stata programmata attraverso una serie di DEM sia teaser sia di sign in.
Credit
Event Manager Team SEMEA Partnership Markets di Campari Group: Guglielmo Franchi
Creative Direction: Stefano Borsani e Alberto Rosati
Account: Lorena Zamparini
Graphic Design: Giulia Cantini
Video animations: Andrea Aresi
Illustrations: Guido Cesana e Samuele Maggi
Head of IT: Francesco Morabito
Head of Video Direction: Massimiliano Iosa
Acting Coach: Nick Fouche