Interactive

WhatsApp lancia i nuovi sticker ‘Insieme a Casa’ per arricchire le conversazioni in tempi di Covid-19

Fa ormai parte della quotidianità: ogni giorno su WhatsApp vengono inviati miliardi di sticker con cui è possibile condividere emozioni e pensieri senza dover usare le parole. “Da quando abbiamo lanciato questa funzione 18 mesi fa, sempre più utenti hanno scelto di ricorrere agli sticker per comunicare su WhatsApp”, afferma l’azienda in nota diffusa sul proprio blog.

WhatsApp si dichiara orgoglioso di collaborare con l’Organizzazione mondiale della sanità per il lancio odierno di un pacchetto di sticker ‘Insieme a casa’, che contribuirà ad arricchire le conversazioni degli utenti durante la pandemia di Covid-19, e continueranno ad essere presenti anche in futuro: sticker divertenti, istruttivi e universali, in quanto comunicano abbattendo le barriere linguistiche, culturali e anagrafiche.

“Ci auguriamo che questo pacchetto di sticker costituisca per i nostri utenti un modo per stare vicini ai propri cari”, prosegue la nota, “soprattutto a coloro che in questo momento si sentono soli, isolati o spaventati”. Con uno sticker potranno inviare un simpatico promemoria sull’importanza di lavarsi di frequente le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri e fare attività fisica. Potranno inoltre rendere omaggio al personale sanitario, nonché agli eroi e alle eroine che sono presenti nella vita di ciascuno.

Il pacchetto di sticker ‘Insieme a casa’ è ora disponibile su WhatsApp, con testo tradotto in nove lingue: arabo, francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, russo, spagnolo e turco.