CAFFEINA annuncia che vivo Italia, azienda attiva nel settore della tecnologia globale, l’ha scelta per supportare la comunicazione sui social media del proprio brand.
Il progetto proposto rivede la strategia, la content strategy e il Social Media Management per poter fare un ulteriore passo in avanti. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti, spiega la nota. L’analisi del target, della categoria e del brand ha permesso al team Caffeina di costruire un nuovo approccio, in linea con le aspettative del team di vivo Italia.
Le attività del brand andranno a delinearsi con un mix di campagne e attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in italia. I social media saranno il principale touchpoint gestito da Caffeina, con stream editoriali che esaltano le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented.
Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPI fissati per singola attività, in relazione al target di riferimento o al canale di vendita, dando risalto alla principale partnership del brand con Euro2020 attraverso un content calendar dedicato e digital activation.
“Caffeina sarà partner di vivo con l’obiettivo di crescere anche in Italia e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla bene. La sfida che abbiamo abbracciato per vivo, tra i top 5 brand per device mobile venduti al mondo, è di accompagnarli alla crescita nel nostro Paese, e offrire alle persone la possibilità di animare ogni momento grazie a una tecnologia intelligente e un design innovativo. vivo aiuta le persone a dar vita ai loro momenti di gioia insieme e questa è diventata la nostra missione”, dichiara Tiziano Tassi, Partner & Ceo Caffeina.
La content Strategy e le attività di content creation, inoltre, si integrano e prendono forma con le campagne di lancio dei prodotti di vivo su scala internazionale e con la declinazione e localizzazione della global communication strategy.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi, Partner & Ceo
Oscar Carcas Regnaud, Account Director
Chiara Laudani, Account Manager
Lisa Santillo, Account Executive
Alice Cagnani, Strategic Planner Supervisor
Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner
Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content Manager
Guendalina Bove, Senior Social & Content Manager
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Laura Montanari, Social & Content Manager
Aurora Re, Content Designer