Interactive

Var Group si conferma Digital Partner di Ducati in MotoGP

Cresce la partnership tra Var Group e Ducati. Var Group si riconferma infatti ‘Digital Partner’ di Ducati Corse anche per la stagione 2022 e 2023. Il sodalizio con la Casa di Borgo Panigale si consolida e sarà visibile su tutti i circuiti nazionali e internazionali del Campionato MotoGP 2022, grazie al logo Var Group presente sul cupolino della Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team.

La sponsorship, che sosterrà le sfide dei piloti Francesco Bagnaia e Jack Miller a partire dalla prima gara in notturna di Losail (Qatar) il 6 marzo prossimo, segna un momento importante nella partnership tra le due realtà italiane. Var Group, infatti, da dieci anni mette a disposizione le sue competenze e le sue risorse per garantire una costante ed efficiente continuità operativa al brand Ducati sulle piste e nelle diverse aree aziendali.

Oltre alla gestione delle infrastrutture, delle postazioni di lavoro fisse e mobili, ai servizi di Data Center e alla comunicazione digitale in store nelle concessionarie, la collaborazione tra le due realtà è caratterizzata dalla costante attenzione alla definizione delle tecnologie più evolute per sostenere la competitività della casa motociclistica.

“Sono orgogliosa che la lunga collaborazione con Ducati ci porti oggi ad annunciare una sponsorship così importante – commenta nella nota Francesca Moriani, CEO di Var Group – siamo legati da una natura comune: due realtà italiane impegnate in sfide internazionali, con una forte passione per l’innovazione e il digitale. Un sentimento che siamo felici di condividere con i colleghi e i nostri clienti all’estero, durante la stagione MotoGP 2022 e 2023″.

“Var Group è una importante realtà aziendale Italiana con cui condividiamo valori come l’alto contenuto tecnologico, l’impegno per la ricerca e per l’innovazione”, aggiunge Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding. “Siamo felici di proseguire questa importante collaborazione nata dieci anni fa che si è consolidata nel tempo grazie a progetti congiunti finalizzati al miglioramento delle nostre infrastrutture aziendali”.