In-Tunnel Advertising è un innovativo e spettacolare media basato su un sofisticato sistema di schermi LCD con sensori di velocità collocati sulle pareti dei tunnel delle metropolitane e sincronizzati con la velocità di movimento dei treni. Questo nuovo media è in grado di proiettare i fotogrammi dei video-messaggi pubblicitari nella sequenza corretta rispetto alla velocità di ogni treno e di adattare la proiezione alla posizione dei finestrini di ciascun vagone.
La campagna, realizzata e pianificata da ACQUA GROUP sulle testate comunicazione, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e responsabili di centri media e si declina in uno spot e in una campagna awareness LinkedIn Adv.
Oggi In-Tunnel Advertising dà già spettacolo per i viaggiatori che si spostano tra le fermate di Repubblica e Barberini a Roma permettendo loro di vedere video HD attraverso i finestrini dei treni.
CREDITS
Rossella Gresele – Marketing Manager Tunnel Motion
Francesco Guerrera e Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director
Paolo Orsacchini – Creative Director
Iris Marconi – Motion Graphic Designer
Paolo Laurito – Marketing & Development Manager
Andrea Casneda – Head of Advertising
Fabio Rizzolini – Media Director
Elena Busco – Social Media Specialist