Interactive

Triplesense Reply vince la gara social per il lancio di una nuova gamma New Holland Agriculture

New Holland Agriculture, al termine di un pitch creativo, ha scelto TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply, per la campagna social media a supporto della nuova gamma di trattori che verrà presentata al salone Agritechnica 2019 di Hannover.

Il nuovo modello, concepito per offrire un’esperienza premium, vuole dare al lavoro in campo una nuova prospettiva, andando oltre il semplice paradigma di macchina agricola. Questo pensiero è alla base della strategia social articolata su Facebook e Instagram: il piano editoriale prevede una fase teaser con l’anteprima del nuovo trattore, una fase lancio che coinciderà con il reveal del modello ad Agritechnica 2019, e una fase follow up destinata agli approfondimenti delle singole feature di prodotto.

Su Instagram, le Stories saranno arricchite con gli strumenti nativi per l’interazione immediata sviluppati recentemente dalla piattaforma social: CTAs, Quiz, Polls and Questions. Le best stories andranno a comporre un’apposita collezione di highlight. Mentre su Facebook toccherà a video e contenuti animati il compito di catturare gli utenti, giocando con il layout del social network.

Innovazione di prodotto e tecnologie all’avanguardia rappresentano uno dei punti focali della strategia industriale di New Holland, che ha portato al lancio, riferisce una nota, delle ultime generazioni di trattori a media potenza, duttili e flessibili: il T5 Auto Command a trasmissione intelligente, già premiato dal mercato e dalla giuria del SIMA Show come Machine of the year 2019.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Arianna Passaggio; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Copywriter: Patrizia Chiaramonte; Social Media Manager: Eleonora Valerisce; Accounts & Project Managers: Ginevra Bozzola e Chiara Monardo.