TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply, si è aggiudicata la gara per le attività di Digital Marketing indetta da ABB Electrification.
Triplesense Reply supporterà a 360° il team di ABB Electrification nella creazione, produzione e nell’adattamento di asset digitali destinati alle attività di marketing del 2021 per il mercato italiano. Un mercato che vuole essere informato e consapevole su tutti i sistemi di cui ABB Electrification è tra i leader riconosciuti: mobilità elettrica, distribuzione intelligente dell’energia, ecosistemi per Case Aumentate ed Edifici Aumentati, oltre ad attività continuative di branding, training, promozione e lanci prodotto.
La declinazione dei contenuti sarà multicanale e comprenderà campagne ADV, Social Media Management, eCommerce, Website e Marketing Automation. Expertise, quest’ultima, fornita da Arlanis Reply, società specializzata nell’integrazione di servizi B2B e soluzioni CRM basati su piattaforma Salesforce, di cui è Platinum Partner.
Per la governance di progetto e la produzione di contenuti, ABB Electrification potrà contare su un team multidisciplinare dedicato: PMO, che definisce la roadmap ed è responsabile di tutte le attività in termini di tempistiche, qualità e coerenza strategica; Creative Lab, che garantisce una comunicazione chiara ed efficace e l’armonizzazione di tutti gli output creativi sui diversi touchpoint e canali di comunicazione; CRM Strategist, che guida tutte le azioni di marketing automation e lead management, coordinandole alla digital strategy generale.
“ABB Electrification sta scrivendo il futuro della distribuzione elettrica”, dichiara nella nota Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply. “Siamo fieri di condividerne il percorso di crescita digitale mettendo a frutto le nostre competenze creative, strategiche e operative”.
CREDITS
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Creative Lead: Emanuele De Donno, Riccardo Albertazzi
Project Manager: Stefano Alinovi