Interactive

Transavia ha scelto Marcel per lanciare la challenge #AirplaneCelebration rivolta ai videogamer. In palio i biglietti per vedere la propria squadra di calcio preferita

#AirplaneCelebration Transavia

Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France KLM, ha deciso di fare un regalo agli appassionati di calcio offrendo loro la possibilità di vincere i biglietti per vedere la propria squadra preferita giocare in casa. Lo ha fatto con il supporto dell’agenzia Marcel di Parigi, che ha creato una sfida chiamata #AirplaneCelebration, rivolta ai videogamer. La sfida permetteva ai giocatori di festeggiare con un aereo virtuale dopo aver segnato un gol, che li avrebbe portati nella città della loro squadra preferita.

Per partecipare al concorso, i giocatori dovevano festeggiare i loro gol nel videogioco preferito con un’esultanza in aereo, fare uno screenshot e condividere l’immagine su Twitter. L’unico requisito era che la destinazione fosse servita da Transavia, che offre oltre 120 destinazioni in Francia, Europa e nel bacino del Mediterraneo.

La sfida è stata lanciata su Twitch il 20 febbraio con le due coppie di streamer Zack Nani & Yassencore e Bruce & Brak.

Credit

Transavia
Chief Commercial Officer: Nicolas Henin
Marketing & Communications Director: Cécile Nomdedeu
Influence & Social Media Manager: Elif Utku

Marcel
Co-Chairmen: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Youri Guerassimov & Gaëtan du Peloux
Managing Director: Blandine Mercier
Creative Director: Jérémie Bottiau
Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve
Copywriter: Joseph Rozier
Art Director: Théophile Robaglia
Head of Gaming & Entertainment: Fabien Gaëtan
Social Creative: Benoît Vangilve
Junior Creatives: Julie Tjoernelund / Sørine Blinkenberg Rossing
Junior Art Director: Lisa Hamounou
Associate Director: Alexandre Guillot
Brand Manager: Fanny Cammas
Account Manager: Romane Drosdziok