Che cosa sono le criptovalute? Cosa significa Blockchain? Qual è il rapporto tra i Bitcoin e il mondo della finanza? Saranno queste alcune delle domande a cui si risponderà durante ‘Crypto & Chips’, l’incontro di Tinaba che si terrà negli uffici milanesi di H-FARM, in cui si indagheranno i punti di contatto e le divergenze tra il mondo della finanza con quello dei più giovani, rappresentati dallo youtuber appassionato di finanza Marcello Ascani e dall’imprenditrice digitale, esperta di tech, Fjona Cakalli.
L’evento, moderato da Luca Zorloni, giornalista e coordinatore della testata specializzata Wired Italia, sarà l’occasione per approfondire anche il mondo delle criptovalute con Matteo Arpe, uno dei massimi esperti di fintech in Italia e CEO di Tinaba, nonché un’occasione per conoscere meglio il nuovo servizio Crypto appena lanciato sull’App.
Da aprile, infatti, i clienti Tinaba potranno comprare e vendere criptovalute all’interno dell’app, scegliendo tra Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Ripple, Zcash. Grazie alla partnership con CheckSig, uno dei principali operatori italiani in questo settore, Tinaba direttamente in app offrirà un servizio di compravendita e custodia di criptovalute sicuro e trasparente. Nella sezione Crypto dell’App, l’utente potrà acquistare, a partire da 25€, e vendere senza vincoli e in autonomia criptomonete in real time e controllare in qualsiasi momento l’andamento dei propri acquisti.
“Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo”, afferma nella nota Andrea Cilio, Responsabile Marketing e Business Development di Tinaba. “In breve tempo la nostra app si è arricchita di tante funzionalità, consentendo agli iscritti di usufruire delle migliori innovazioni tecnologiche: dal denaro collaborativo al crowdfunding, dal comparatore di mutui con Avvera, BNL e Intesa Sanpaolo, fino al Roboadvisor con Banca Profilo. L’introduzione del servizio Crypto con CheckSig completa, quindi, la nostra App, rendendola lo strumento ideale per chi vuole gestire il proprio denaro comodamente e in sicurezza”.
Crypto & Chips si terrà martedì 12 aprile alle 18.00 in via Giosuè Borsi a Milano, presso gli uffici di H-FARM, di persona per i primi 25 iscritti o in streaming.
“Ci fa molto piacere avere qui nella nostra sede l’evento di Tinaba”, dichiara Karola Pica, Associate Manager di H-FARM Digital Marketing. “Il tema delle criptovalute è di grande attualità e, come tutto ciò che rientra nella sfera dell’innovazione e delle nuove esperienze digitali, ci riguarda da vicino. H-FARM, inoltre, si occupa da tempo di crypto, un tema a cui sono stati dedicati diversi approfondimenti. Per questo non poteva esserci location più adatta dei nostri uffici per ospitare un evento come Crypto & Chips”.
Per seguire l’evento è possibile registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Eventbrite a questo link