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Spotify Ad Analytics, il nuovo servizio di misurazione globale di Spotify Advertising

Secondo il recente studio Ad Perceptions, realizzato da Insider Intelligence, meno della metà degli inserzionisti statunitensi si dichiara soddisfatta della propria attività di monitoraggio dell’audio digitale. Poiché quest’ultimo continua a crescere esponenzialmente e il ROI è oggi più importante che mai, è cruciale che gli addetti al marketing conoscano con esattezza l’impatto dei loro investimenti nell’ambito dell’audio digitale.

Per ovviare a questo problema e prepararsi al meglio ai futuri sviluppi delle attività di monitoraggio, il 13 giugno Spotify lancia Spotify Ad Analytics, una soluzione gratuita e onnicomprensiva per aiutare gli inserzionisti e le agenzie a monitorare l’impatto dei propri annunci, in ogni fase del funnel marketing.

Dotato di un ampio ventaglio di strumenti di misurazione e di soluzioni di monitoraggio first party per podcast e musica, Spotify Ad Analytics permette agli inserzionisti di capire l’impatto dei propri investimenti nell’audio digitale, non solo su Spotify.

Spotify Ad Analytics

L’avvento di Spotify Ad Analytics rappresenta la volontà di Spotify di mantenere la promessa fatta lo scorso anno con l’acquisizione di Podsight, in quanto si basa sulle sue solide fondamenta ed espande il sistema di attribuzioni basato su pixel di Podsights oltre il solo mondo dei podcast. Inserzionisti come Grammarly e Shopify sono stati i primi partner a sperimentare le nostre capacità di pixel ampliate e hanno ottenuto risultati positivi, avvalendosi di tattiche audio mirate su Spotify per orientare le conversioni online.

“Dato che sempre più marketers ricorrono all’audio digitale nelle proprie strategie di marketing, è indispensabile offrire soluzioni di misurazione di qualità superiore, in modo che sappiano quantificare il reale impatto che le loro campagne hanno sul loro business”, dichiara nella nota Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify. “Con il lancio di Spotify Ad Analytics, stiamo rendendo più facile, per i nostri clienti, l’accesso a soluzioni di misurazione dell’intero funnel, per ottenere un maggiore impatto a livello globale. L’introduzione di questo nuovo servizio è un passo fondamentale per dimostrare che Spotify non è solo il punto d’arrivo nel percorso di allineamento tra brand e cultura, ma è anche un luogo dove raggiungere obiettivi strategici di marketing e business”.