Snapchat sigla un accordo con Sony Music Entertainment grazie a cui la library di Snap si riempirà della musica degli artisti della casa discografica. Snapchat può contare su altri partner musicali che includono Universal Music Group, Warner Music Group, Merlin Members, Sony Music Publishing, Universal Music Publishing Group, Warner Chappell, Kobalt, BMG, NMPA members, DistroKid e migliaia di artisti e produttori musicali indipendenti.
Snap ha inoltre deciso di espandere l’esperienza musicale aggiungendo i suoni nelle Lenti AR disponibili nel carosello, oltre a sperimentare nuovi formati.
A brevissimo saranno disponibili le ‘Lenti sonore’ che includono una canzone pre-selezionata direttamente integrata nella Lente – una Lente in grado di trasformare una foto facendo sembrare che i protagonisti dello scatto stiano cantando una canzone – e le Cameo Sound Lenses che, attraverso l’applicazione di effetti visivi, renderanno gli utenti protagonisti di video musicali animati. Per essere riconoscibili, le Lenti sonore presenteranno il simbolo di una nota sull’icona della Lente. Questa nuova tipologia di Lenti assicurerà un’esperienza musicale ancora più immersiva e offrirà agli artisti un nuovo potente canale di condivisione della propria musica.