Interactive

Sonia Peronaci e De Cecco insieme per il primo Digital Carbonara Day in live streaming su Facebook e Instagram

Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, la giornata dedicata ad uno dei piatti più celebri, e imitati, della cucina italiana nonché uno dei condimenti per la pasta più conosciuti in tutto il mondo. Una ricorrenza che da anni coinvolge sui social network milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara. Per l’edizione del 2021, il pastificio De Cecco, in collaborazione con Sonia Peronaci, presenterà il primo Digital Carbonara Day.

Una chef d’eccezione, la pasta De Cecco e più di 1 milione e mezzo di follower in totale: questi gli ingredienti per un Carbonara Day da record, che si svolgerà per la prima volta in live streaming su Facebook e Instagram.

De Cecco ha scelto Sonia Peronaci – imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome soniaperonaci.it e della sua redazione Sonia Factory – tra le più famose food influencer italiane, per preparare in diretta su tutti i canali social la ricetta della sua carbonara insieme ai follower che avranno l’occasione di cucinare insieme a lei.

Sonia e la pasta De Cecco saranno protagoniste di un evento unico e straordinario, la più grande Master Class digitale dedicata al primo piatto italiano più famoso. L’evento si apre il 6 aprile alle 18.30 su Facebook e Instagram, dove i partecipanti seguiranno Sonia, passo dopo passo, nella realizzazione della carbonara perfetta. Pasta corta, lunga o all’uovo? Sonia rivelerà durante la Master Class il suo formato di pasta preferito per la carbonara, condividendo con la sua community i trucchi per una ricetta… rigorosamente De Cecco.

Basterà seguire Sonia Peronaci e De Cecco su Instagram e Facebook per prendere parte all’evento seguendolo in diretta sulle pagine social (@soniaperonaci e @dececco_pasta). Sonia pubblicherà inoltre uno speciale video dell’iniziativa, con il racconto finale della lezione culinaria… #AllaDeCecco