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Social network, Spotify, programmatic advertising e attività drive to store per il lancio della Card BricksLab nei punti vendita MediaWorld

‘Benvenuto nel mondo del Sapere. Qui puoi volare senza cadere’ è il claim della nuova campagna di BricksLab, on air da agosto per lanciare la Card BricksLab, disponibile dal 18 del mese negli store MediaWorld.

La campagna si articola su vari canali e include i principali social network (Facebook, YouTube, Instagram) e la produzione di uno spot audio in onda su Spotify. È inoltre attiva una campagna mobile Drive to Store geolocalizzata sui punti vendita della catena MediaWorld, con banner statici e animati inseriti nelle app degli utenti che transitano presso i punti vendita. Un video illustrato e animato, realizzato dallo studio di produzione Around Gallery, gira su YouTube e Facebook e nella campagna programmatic advertising: i due protagonisti, dopo aver preso la Card dall’apposito totem presente nei punti vendita MediaWorld, viaggiano su un tappeto volante attraverso alcuni dei mondi che si possono scoprire sulla piattaforma, fra cui lo spazio, l’universo di Leonardo Da Vinci e il mondo della Divina Commedia. Tutte le componenti della campagna convergono sulla landing page www.volaconbrickslab.it.

Nata nel 2019, BricksLab si arricchisce ogni giorno di nuove risorse multimediali e permette di ‘volare’ attraverso un mondo ricco di contenuti educativi, creati dalla redazione interna, da editori prestigiosi e da imprese innovative, che possono essere condivisi e assemblati come mattoncini. Oltre 11.000 contenuti didattici, fra video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz facilmente navigabili attraverso un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.

La creatività e la pianificazione della campagna sono a cura di MR Digital e Imageware.