Interactive

Slovenia sonora, sportiva e AI-powered: l’Ente Sloveno per il Turismo presenta le sue proposte ‘futuristiche’ per la promozione turistica

promozione Slovenia

L’Ente Sloveno per il Turismo ha presentato le ultime novità in ambito di promozione turistica: Alma, la guida turistica virtuale generata con il supporto dell’Intelligenza Artificiale, Sounds Like Slovenia, un podcast strutturato come un’avventura sonora alla scoperta dei luoghi e delle attività speciali del Cuore Verde d’Europa e il portale ‘Slovenia – a sports destination’.

Alma: l’Intelligenza Artificiale al servizio della promozione turistica

Chi navigherà nel sito dedicato al turismo sloveno, d’ora in avanti, avrà un nuovo aiuto: si tratta di Alma: parla sette lingue, sa tutto sulla Slovenia e di lavoro fa la consulente di viaggi. Ed è anche generata con il supporto dell’Intelligenza Artificiale: Alma, infatti, è in grado di rispondere a ogni domanda attingendo a un vasto database fornito, oltre che dai contenuti di slovenia.info, da più di 50 siti attentamente selezionati di D.M.O. e altre realtà locali slovene.

Sounds Like Slovenia: un’avventura sonora su Spotify

Catturare le molte sfaccettature della Slovenia raccogliendone i suoni: questa la sfida di Sounds Like Slovenia, la serie podcast configurata come una vera e propria avventura sonora a puntate, dove protagonista è la vita quotidiana delle varie anime di questo Paese.

Dal lavoro dell’apicoltore, le cui mani sentiamo agire sul sottofondo del dolce ronzio delle api, al boato del pubblico dello stadio di Lubiana durante una ola, passando per lo scroscio della Ljubljanica sotto le campane della cattedrale di San Nicola fino alle ciaspole che affondano sulla neve di Komna.

Slovenia – A Sports Destination: portale dedicato alle infrastrutture turistico-sportive

Il nuovo portale ‘Slovenia – a sports destination’, infine, è uno strumento in grado di racchiudere informazioni utili su impianti sportivi, eventi, ritiri di preparazione e riabilitazione, sostenendo ulteriormente lo sviluppo della Slovenia come destinazione sportiva e turistica di livello mondiale.