Interactive

site By site firma il rebranding e il nuovo sito di Bloomest Powered by Miele

site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano, ha curato il rebranding e il nuovo sito, in sei lingue, di Bloomest, azienda italiana nel settore delle lavanderie self-service che unisce la sua esperienza con la leadership tecnologica di Miele negli impianti per il lavaggio e l’asciugatura.

Il concept creativo parte da un nuovo messaggio e da una nuova impostazione grafica: la sintesi è ‘Power of Red Circle.’, il claim di campagna che accompagna il payoff del brand ‘Smart Laundry’. La promessa di Bloomest è rivolta a coloro che vogliono intraprendere un percorso di business: Chi sceglie di aprire una lavanderia self-service Bloomest, opta per un modello vincente e sposa appieno il principio Look Smart, Be Red, sintesi verbale che accompagna i soggetti di campagna.

Da qui lo sviluppo e l’adattamento grafico sul nuovo sito che si rivolge a futuri imprenditori che vogliono aprire una nuova lavanderia self-service, garantendo un percorso di navigazione completo di tutte le informazioni principali. Al nuovo sito si accompagna anche una strategia di posizionamento SEO per l’Italia e la Spagna, il rinnovo dei canali social (Facebook e Instagram), nuove campagne ADV Google e un’attività di email marketing per fidelizzare sempre di più i gestori e intercettarne di nuovi.

Credit

Cliente: Bloomest Laundry

Agenzia: site By site

Co-Founder: Alberto Baracco

Creative Director: Anita Santalucia

Art Director: Riccardo Zanini

Copywriter: Benedetta Tubaldo

Graphic Designer: Luca Carbone

Social Media Specialist: Francesco Santoro

ADV Specialist: Nicolò Vianello

SEO Specialist: Alessandro Faggian

Photographer: Matteo Danesin

Creative Manager: Rudy Ciligot

Project Manager: Laura Cappellin

 

 

Related articles