Interactive

‘Short Videos, Great Stories’, Nasce Mambo la nuova community di content creator che produce video brevi per i brand

Mambo, la nuova community di content creator del gruppo OneDay, nasce per diffondere un nuovo modo di fare comunicazione, attraverso la produzione di contenuti video brevi ed efficaci. L’obiettivo è quello di aiutare i brand a conquistare il feed degli utenti grazie alla creatività di chi vive le piattaforme social tutti i giorni, ne conosce meccanismi e linguaggio.

Appassionati, esperti di settori specifici e autentici: sono queste le nuove caratteristiche dei content creator, non semplici influencer ma ragazze e ragazzi che attraverso contenuti TikTok, IG Reel o YouTube Shorts raccontano il brand in modo autentico e ne diventano i primi ambassador. Sono persone comuni, volti capaci di creare empatia ed affinità con il brand, non per il numero di follower ma perché appassionati o esperti del prodotto, servizio o argomento di cui parlano: gaming, travel, entertainment, information, green&sustainability, food&beverage e molti altri.

“La condivisione, oltre al senso di appartenenza, è uno dei pillar su cui abbiamo costruito la nostra community”, racconta nella nota Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo. “Lavorare in sinergia con i nostri creator ci permette di rendere più veloci i processi di ideazione e creazione dei contenuti. Velocità e praticità infatti, sono le caratteristiche di cui i brand, oggi, non possono fare a meno per essere sempre on trend e dentro la conversazione”.

Sono tutti Millennials e GenZ i creator che insieme a Mambo offriranno le loro specifiche competenze ai brand pianificando per loro la content strategy più efficace, che sia per una campagna one-shot o per la gestione continuativa dei loro canali TikTok con contenuti creativi sempre on trend.

“Mambo è la nuova milestone di un percorso industriale che vedrà sempre più la modularità tra le nostre company e competenze verticali come leva per affrontare la complessità crescente nelle sfide di brand e aziende”, interviene Alessandro Gatti, CEO di ZooCom, Together e Mambo. “Questo progetto ha un enorme potenziale tanto nel breve quanto nel medio-lungo periodo per via del suo focus sui contenuti, persone e linguaggi oltre alla sua complementarietà evidente con gli altri business di OneDay”.