Publicis Groupe annuncia oggi l’ingresso di Scott Hagedorn come Global Chief Solutions Architect. Riportando direttamente ad Arthur Sadoun, CEO e Presidente di Publicis Groupe, Hagedorn entrerà anche a far parte del leadership team ComEx statunitense della holding.
In questo ruolo globale, di nuova creazione, Hagedorn progetterà soluzioni agili e go-to-market che affrontano complesse sfide del mercato, riunendo le capacità del Gruppo in termini di dati, creatività, media e tecnologia in modi nuovi per accelerare la crescita dei clienti. Hagedorn identificherà e guiderà anche nuove capacità strategiche, costruendo centri di eccellenza che alimentino l’innovazione continua.
Samantha Levine Archer, anche lei in precedenza in Omnicom Media Group come Hagedorn, si unisce a sua volta a Publicis, per sviluppare soluzioni che hanno come baricentro gli Stati Uniti.
“Con la nostra trasformazione ormai alle spalle, grazie ad acquisizioni a prova di futuro come Epsilon e Sapient, ora si tratta di progettare soluzioni utilizzando tutte le nostre risorse in termini di creatività, media, dati e tecnologia”, ha affermato in una nota Sadoun. “Siamo entusiasti di accogliere Scott come nostro Chief Solutions Architect. La sua comprovata capacità di creatore e la sua padronanza nell’utilizzare dati e tecnologie contribuiranno siicuramente a guidare il successo dei nostri clienti”.
Prima di entrare in Publicis, Hagedorn è stato CEO di Omnicom Media Group (OMG), Nord America, dove ha supervisionato tutte le operazioni multimediali di Omnicom, tra cui OMD, PHD, Hearts & Science, Resolution e Jump450. In precedenza, è stato fondatore e CEO di Hearts & Science, un’agenzia di data marketing che esplora nuovi modi per misurare l’attenzione e il comportamento.
Prima di lanciare Hearts & Science nel 2016, Hagedorn è stato l’Chief Achitect di Annalect, una piattaforma di tecnologia dati che supporta le agenzie media OMG in tutto il mondo. Da quando è entrato in Omnicom più di un decennio fa, ha ricoperto numerosi ruoli nelle sue agenzie di punta, tra cui CEO di PHD negli Stati Uniti, Amministratore delegato di OMD e Chief Digital Officer di Rapp.
Come Hagedorn, anche Samantha Levine Archer ha trascorso l’ultimo decennio in vari ruoli di leadership presso le agenzie OMG, di recente servendo come Chief Transformation Officer, Nord America. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli presso Hearts & Science, dopo aver trascorso quasi cinque anni in Annalect. Oltre al mandato globale ricevuto da Hagedorn, Levine Archer si concentrerà sul business e sui clienti statunitensi di Publicis Groupe.
“Il mio approccio ha sempre fuso le esigenze dei clienti attuali con l’intuizione sulla direzione di dove è diretto il mercato, creando le soluzioni giuste per aiutare i brand a vincere ora e in futuro”, ha concluso Hagedorn. “Non vedo l’ora di entrare a far parte del team di Publicis e sono entusiasta di aiutare a riunire il meglio delle sue capacità esistenti e trovare nuove aree di crescita per i suoi clienti”.