Sfruttando una serie di format pubblicitari, la campagna ‘DivHAIRsity’ su Pinterest di Schwarzkopf Italia mira ad abbattere le barriere e rompere gli stereotipi di bellezza.
Da sempre caratterizzato da una forte attenzione verso l’inclusività e la diversità nel settore della bellezza, Schwarzkopf fa uso di immagini ispirazionali che includono persone di etnie ed età diverse, promuovendo in modo creativo i propri prodotti per la cura dei capelli a un vasto pubblico nella prima campagna su Pinterest. La campagna utilizza semplici Pin, Idea Ads, video standard e caroselli con lo scopo di coinvolgere tutte quelle donne con età superiore ai 25 anni che sono interessate alla bellezza, alla cura e al colore dei capelli.
Il settore ‘bellezza’ è una delle categorie più ricercate su Pinterest. Le persone vi si rivolgono per cercare ispirazione a tema beauty, da nuovi prodotti a consigli e tutorial per look da tutti i giorni e per occasioni speciali.
I brand possono inserirsi nella mission di Pinterest di offrire ispirazione a tutti con campagne che riflettano la diversità culturale, basate sull’uso di tecnologie come skin tone ranges e la ricerca per tipo di capello che permette di cercare ispirazione tra vari tipi di capello: acconciatura protettiva, super ricci, mossi, lisci e rasati/calvi. Più di 37 milioni di utenti interagiscono con contenuti relativi ai capelli: le categorie principali sono ‘cura dei capelli’, ‘colore dei capelli’ e ‘acconciatura dei capelli’.