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Salesforce annuncia il completamento dell’acquisizione di Slack Technologies, che resterà autonoma sotto la guida dell’attuale CEO Stewart Butterfield

Salesforce, leader mondiale nel CRM, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Slack Technologies, Inc., di cui avevamo dato conto alla fine dell’anno scorso.

“Non potremmo essere più entusiasti di avere Slack come parte della famiglia Salesforce: in questo mdo possiamo abbinare il software per il CRM numero uno al mondo con la piattaforma di comunicazione che consente di lavorare ovunque nel mondo”, ha affermato in una nota Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce. “Insieme definiremo il futuro del software aziendale, creando il ‘quartier generale’ digitale che consentirà a ogni organizzazione di operare con successo da qualsiasi luogo”.

“Abbiamo faticosamente appreso nel corso dell’ultimo anno che il posto di lavoro non sta tornando ad essere come era prima”, ha aggiunto Bret Taylor, Presidente e Chief Operating Officer di Salesforce. “Insieme, Slack e Salesforce Customer 360 daranno a ogni azienda nel mondo un’unica piattaforma per connettere dipendenti, clienti e partner, tra loro e con le app che usano ogni giorno”.

“Abbiamo un’opportunità irripetibile per ripensare e rimodellare il come e il dove lavoriamo”, ha concluso Stewart Butterfield, CEO e co-fondatore di Slack. “Salesforce e Slack sono in una posizione unica per guidare questo storico passaggio verso un mondo disegnato dal digitale”.

Le aziende di tutto il mondo hanno imparato una cosa nell’ultimo anno di pandemia: se non si dispone di un modo digitale per connettersi con i dipendenti, i clienti e i partner, non si hanno molte possibilità di sopravvivere alla concorrenza. Il ‘quartier generale’, il luogo dove un’impresa lavora e progetta il suo futuro, è ormai è nel cloud: questa acquisizione rappresenta un’opportunità irripetibile per ripensare e rimodellare tutto su come e dove si lavora. Ed è esattamente l’obiettivo dell’unione di Salesforce e Slack: creare il ‘sistema operativo’ aziendale per il nuovo mondo del lavoro.

Operativamente, con il sofware per il CRM di Salesforce, le aziende possono vendere, fornire servizi, commercializzare da qualsiasi luogo; Slack, dal canto suo, ha trasformato il modo in cui si opera grazie alla sua piattaforma pionieristica per la comunicazione aziendale, utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo e che consente a intere organizzazioni di lavorare in modo molto più efficiente e senza sforzo.

La combinazione di Salesforce e Slack riunisce anche due delle comunità più dinamiche del settore del software, creando un ecosistema aperto ed esteso che fornirà la prossima generazione di app e i flussi di lavoro digitali per le aziende. Salesforce, in particolare, creerà uno spazio di lavoro moderno che consentirà collaborazione, comunità, comunicazioni, funzionalità CRM, esperienza del cliente e intelligenza artificiale in un ecosistema che accoglierà altre integrazioni per estendere le funzionalità aziendali.

Come parte di Salesforce, Slack sarà in grado di accelerare ed estendere la sua missione di rendere la vita lavorativa più semplice, piacevole e produttiva. Slack continuerà a operare con il marchio Slack, e continuerà a essere guidato dal CEO e co-fondatore Stewart Butterfield.