Interactive

Saipem amplia l’offerta del suo ecosistema digitale con il lancio del nuovo Blog istituzionale

Saipem inaugura il suo blog istituzionale online per condividere con gli stakeholder il profondo cambiamento del suo modello di business, ora orientato verso la transizione energetica, e le nuove sfide che il suo settore sta affrontando. Una trasformazione che oggi consente di identificarla come un global solution provider in grado di ideare, proporre e sviluppare soluzioni per i propri clienti.

Il Blog, cui si accede dal sito istituzionale saipem.com, è disponibile sia in italiano sia in inglese e  arricchisce la narrazione del mondo Saipem rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per raccontare i progetti e le iniziative che realizza negli oltre 70 Paesi in cui la società è presente, gli straordinari mezzi, gli strumenti tecnologici e le competenze ingegneristiche che lo rendono possibile. Parlerà delle donne e gli uomini grazie ai quali l’azienda è un esempio di eccellenza italiana in tutto il mondo.

Il nuovo touch point digitale offrirà anche spunti di riflessione su tematiche di più ampio respiro, relative a scenari geopolitici e dell’energia che hanno impatto, anche potenziale, sulle attività dell’azienda, approfondendo macro trend in atto come la transizione energetica o la digitalizzazione con particolare attenzione alla sostenibilità, uno degli asset principali del business Saipem.

Firme autorevoli di esponenti del mondo economico, aziendale e accademico arricchiranno di volta in volta i contenuti assicurando profondità, completezza ed obiettività.

Il lancio del blog amplia l’offerta dell’ecosistema digitale di Saipem, già presente oggi su LinkedIn, Instagram e YouTube.

Il nuovo Blog di Saipem è stato realizzato sotto la supervisione della direzione Sustainability Identity and Corporate Communication, affiancata da iCorporate per quanto riguarda la progettazione e i contenuti, e da AKQA per la parte di sviluppo e realizzazione tecnica.