La campagna ‘Roma ha un sms per te’, on air in tutta la città con cartelloni, social, spot radio sulle principali emittenti cittadine, affissioni digitali su pensiline e maxischermi LED, è stata ideata e realizzata dall’Ufficio Creatività della Direzione Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale con art director Alessio Zanardo.
Come funziona il servizio
Con gli sms Roma Capitale fornisce ai cittadini informazioni su emergenze, aperture di cantieri, modifiche alla viabilità, interventi urgenti sui servizi essenziali (come acqua e luce), in tempo reale e geolocalizzando le informazioni. Al cittadino che si iscrive al servizio, infatti, viene richiesto l’inserimento del Codice di Avviamento Postale (Cap) di residenza, al fine di ricevere informazioni sul territorio della città che maggiormente frequenta.
Il servizio di informazioni via sms si va ad aggiungere agli altri canali di comunicazione di InfoRoma. Per iscriversi al servizio basta andare sul sito comune.roma.it e inserire, nella sezione ‘Iscriviti qui’, eMail, numero di telefono cellulare e Cap.