RDS 100% Grandi Successi ha siglato una partnership con Karma Metrix, il percorso di sostenibilità digitale in grado di misurare, migliorare e comunicare l’impatto ambientale di un sito. Karma Metrix, quantificando l’anidride carbonica emessa dal sito, consentirà a RDS di attuare azioni mirate a ridurre le emissioni.
La partnership non si limita alla riduzione dell’impronta ecologica del sito di RDS, ma ha anche un forte obiettivo educativo e divulgativo: attraverso i suoi canali radiofonici e digitali, RDS – insieme a Karma Metrix – si impegna a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un uso più responsabile delle tecnologie digitali, ispirando un cambiamento positivo nella vita quotidiana delle persone.
“Ogni mese milioni di utenti utilizzano le nostre piattaforme digitali per ascoltare la diretta, rivivere i momenti migliori attraverso i nostri podcast e fruire dei contenuti del nostro magazine digitale. Grazie alla collaborazione con Karma Metrix interverremo con azioni concrete per abbattere l’impatto ambientale di queste attività consolidando l’impegno di RDS nella promozione di un modello di sviluppo sostenibile”, afferma nella nota Danilo Bove, Digital Content Director di RDS. “Siamo convinti che un approccio innovativo alla sostenibilità digitale possa fare la differenza, non solo per la nostra Azienda, ma anche per l’intero settore e per il pubblico che ci segue ogni giorno”.