Nimai vince la consultazione per la comunicazione sui social network di Quick., azienda produttrice di componentistica per la nautica. Il Gruppo era alla ricerca di un’agenzia che supportasse il posizionamento internazionale del brand con una strategia di comunicazione per i social media. Nimai ha sviluppato uno storytelling che rafforza la brand identity a livello globale, evidenziando la natura innovativa e manifatturiera e valorizzando gli elementi distintivi dell’azienda.
Una content strategy che parte dal concept creativo More On Board e si articola su quattro pillar narrativi – comfort, technology, quality, support – che guidano l’utente alla scoperta della value proposition e dei valori di marca. Oltre alla strategia, Nimai si occuperà quindi anche della creatività e della gestione di tutti i touchpoint social – Facebook, Instagram e Linkedin.
“Oggi il mercato del B2B è sempre più internazionale e competitivo, in questo contesto il marketing digitale gioca un ruolo strategico per la crescita del business”, racconta nella nota Tommaso Stefani, Amministratore Delegato di Nimai. “Quick è un’eccellenza italiana che ha saputo affermarsi con i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Il nostro ruolo è quello di supportare l’azienda per costruire un posizionamento di marca capace di comunicare l’innovazione e gli elementi distintivi delle sue soluzioni tecnologiche e del suo know-how”.
“Rafforzare la nostra presenza sui canali social è diventata un’attività necessaria e fondamentale, anche in ottica della sempre più crescente internazionalizzazione del Gruppo e dei grandi progetti che ci vedranno coinvolti in questo 2023/2024”, spiega Chiara Marzucco, Marketing Manager di Quick. “Nimai sarà per noi un grande supporto strategico e creativo che ci permetterà di rafforzare sia la nostra communication strategy sia il nostro positioning”.