Interactive

Quanto ti senti salumiere? Scoprilo con Lenti e We Are Social

Lenti, azienda piemontese specializzata in prosciutti cotti, si è affidata a We Are Social a febbraio 2012 per lanciare il brand sui social media e intraprendere un percorso non tradizionale nella comunicazione del nuovo prodotto ‘Lenti&Lode’.

A distanza di poco più di un anno, il brand ha raggiunto i risultati prefissati attraverso l’attivazione di una pagina Facebook, un canale Twitter e un blog dedicato agli appassionati, che quest’anno hanno dimostrato affetto e fidelizzazione per il brand fino al punto di autocandidarsi autonomamente per la scrittura di libri e ricette in forma gratuita.

Dopo aver lanciato al Taste of Milano 2012 ‘Salumiere per un giorno’, format che ha portato Lenti a raccontare il prodotto e farne apprezzare le caratteristiche direttamente attraverso il taglio della propria fetta con salumieri esperti, Lenti, insieme a We Are Social ha deciso di lanciare il contest ‘Salumiere per un giorno’, un’applicazione Facebook fruibile sia da desktop sia da mobile che permette di provare le proprie abilità di salumiere nella realizzazione del taglio perfetto.

Chi crede che tagliare il prosciutto sia semplice si ricrederà. Tutti i giocatori devono indossare il grembiule e svolgere le tre azioni fondamentali che sono posizionare il prosciutto al centro del carrello, regolare lo spessore di taglio e esercitare la giusta pressione per realizzare il taglio perfetto. Per salire nella classifica e concorrere al premio finale, i partecipanti hanno a disposizione dei video tutorial su YouTube girati con esperti del settore.

Il premio finale saranno quattro weekend Food&Art Italian Experience a Torgiano (Perugia) in cui i vincitori gusteranno i prodotti tipici della regione e parteciperanno ad un laboratorio di cucina sotto la guida degli chef di Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

 

Ma Salumiere per un giorno permette anche di assaporare i prosciutti cotti Lenti attraverso una meccanica di incentivazione dell’acquisto. Scaricando un buono alla fine di ogni partita, tutti riceveranno in omaggio 50 gr. di prosciutto cotto ogni 150 gr. di prodotto acquistato. Il Buono è redimibile nei punti vendita Lenti visibili sulla mappa presente nell’applicazione.

Salumiere per un giorno sarà online fino al 14 luglio ed è possibile partecipare attraverso i canali ufficiali.