Interactive

Quantcast e Freewheel siglano una partnership per ottimizzare l’accesso a editori premium a livello globale

Konrad Feldman, CEO Quantcast
Konrad Feldman, CEO Quantcast

Quantcast FreeWheel hanno annunciato una partnership che consente agli inserzionisti di accedere in modo diretto agli editori di video premium in tutto il mondo. Grazie a questo accordo, i marketer che operano con Quantcast potranno, quindi, usufruire di un’offerta in programmatic di alta qualità su tutti gli schermi e i dispositivi personali, compresi l’over-the-top (OTT) e la tv connessa (CTV).

La collaborazione nasce in un momento caratterizzato dalla costante – e in crescita – ricerca di performance efficaci e deduplicazione dell’audience sui canali digitali. Grazie all’accordo siglato, i marketer possono impiegare le capacità in campo AI e ML di Quantcast per connettersi alla giusta audience attraverso l’inventory video di eccellenza di FreeWheel e ottenere risultati ottimali.

“La rapida espansione e crescita della CTV sta trasformando sia la pubblicità digitale che quella televisiva: è necessario quindi agire rapidamente e anticipare prontamente i cambiamenti di comportamento dei consumatori”, dichiara nella nota Konrad Feldman, CEO di Quantcast. “La nostra società si colloca tra le più pionieristiche nell’impiego dell’AI per interpretare i modelli di consumo dei media e fornire performance e risultati delle campagne. Avvalendoci della collaborazione con FreeWheel, possiamo supportare al meglio i nostri inserzionisti nel raggiungimento dei consumatori attraverso un numero sempre maggiore di punti di coinvolgimento e di engagement”.

“Questo accordo fornisce un nuovo punto di accesso in programmatic all’ad server di FreeWheel, una connessione diretta per i marketer per ridurre ulteriormente gli sprechi ed evitare inutili sovrapposizioni all’interno degli ad-exchange, il tutto offrendo una migliore esperienza ai consumatori”, commenta Jon Mansell, Head of Marketplace Demand US di FreeWheel.

La partnership e le relative funzionalità saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre del 2023.