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Puntare il cellulare verso una presa elettrica e scoprire tutto il mondo di Volvo C40 Recharge. Campagna di Grey Brazil e Grey NY, per un’esperienza in Virtual Reality sorprendente

Sorprendente all’inizio, ma sembra inevitabile a pensarci bene: per scoprire il modello completamente elettrico di Volvo, il C40 Recharge, basta dirigere la fotocamera di un cellulare verso qualsiasi presa elettrica per accedere a tutto il mondo dell’auto elettrica. L’idea, concepita da Grey Brazil e Grey New York, riformula il significato della presa elettrica e consente al pubblico di conoscere le caratteristiche della nuova Volvo attraverso un’esperienza in VR, interattiva e completamente immersiva.

Una volta ‘dentro la presa’, il pubblico potrà scoprire ‘easter egg’, personalizzare l’auto, programmare un test drive e persino acquistare la C40 Recharge. E, all’inizio, questo rappresenta l’unico modo per ottenerlo.

Per accedere all’esperienza, una campagna social, digital e influencer invita il consumatore a un link dove è possibile autorizzare l’uso della propria fotocamera: la camera legge la fotografia come se fosse un QR Code, e dà accesso all’esperienza VR in cui l’auto si presenta alle astanti. Successivamente, la presa elettrica rimarrà come hub per i media e i servizi Volvo, accessibile ovunque e in cui vengono aggiunti intrattenimento, contenuti informativi, servizi e persino promozioni ludici per migliorare le esperienze di realtà virtuale.

Volvo è riconosciuta per le iniziative che incoraggiano l’elettrificazione a livello globale e possiede il maggior numero di stazioni di ricarica per auto elettriche in Brasile. La campagna C40 Recharge – che presenta l’auto in tutte le Americhe – non solo introduce il modello ai potenziali conducenti, ma li avvicina anche al mercato sostenibile dell’elettrificazione, demistificando questo universo e risolvendo possibili dubbi.

Credit

Cliente: Volvo Cars, Brasile

Agenzia: Grey Brazil & NY
President&CCO: Luciana Rodrigues
ECD: João Caetano Brasil
Head of Business: Rafael Morettini
Head of Strategy and Data: Mariana Pagano
Creative Director: Tomas Correa
Copywriter: Lucas Saicali
Art Director: Lucas Succi, George Moro
Planners: Mariana Pagano, Danilo Ueno.
Account Team: Mariana Zavanella, Carlos Barnabé.
Media Team: Camila Mercadante, Thiago Kanada.
Agency Senior Producer: Ricardo Magozo, Thais Possatti.
Agency Assistant Producer: Viviane Dias.

CDP: Media Dub

Agenzia PR: Inside Out

Agenzia Eventi: Casulo