Ciro, Genny, Scianèl e Patrizia, ovvero i protagonisti di Gomorra – La serie, in partenza con la terza stagione su Sky Atlantic dal 17 novembre, si alleano contro un nemico comune, la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie tv: lo spoiler. “Stamm’ turnann, ma non vi preoccupate: se non fate spoiler non avete nulla da temere”, è uno degli avvertimenti contenuti nella nuova campagna lanciata da Sky – Spoiler Killers, realizzata in collaborazione con Publicis Italia e prodotta da Think Cattleya.
Attraverso i canali social di Sky Atlantic HD (Facebook, Twitter, Instagram) e sul sito dedicato spoilerkillers.it, chi si ritenga vittima di spoiler indesiderato sulla propria serie tv preferita – qualunque essa sia – potrà chiedere l’intervento di Ciro, Genny, Scianèl o Patrizia. In un video creato ad hoc, personalizzabile in base alla serie spoilerata, attraverso una condivisione privata sui social network e su Whatsapp il personaggio prescelto farà recapitare a chi ‘ha parlato troppo’ un minaccioso avvertimento, tutto nel suo stile, che non potrà proprio essere ignorato.
A garantire una fruizione senza fastidi delle proprie serie tv preferite, la campagna metterà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno una vera e propria hotline antispoiler, un numero telefonico da chiamare per ingaggiare Ciro l’Immortale o Genny Savastano contro gli spoileratori molesti.
Credit
Cliente: Sky Italia
Agenzia: Publicis Italia
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci
Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Supervisor : Irene Bassani
Tv Producer: Matilde Bonanni
Head of Tv production: Silvia Cattaneo
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Social Media Manager: Filippo Festuccia
Cdp: Think Cattleya
Regia : Claudio Cupellini
Dop: Luca Nervegna
Editor: Marcello Saurino
Mix: hb23 Jean-Christophe Sasalini
Grading: Flat Parioli Andrea Baracca / Daniele Cipriani
PostProduzione: Flat Parioli
Ceo: Monica Riccioni
Producer: Cecilia Barberis / Martino Benvenuti
Digital Creative Producer: Francesco Bernabei
Digital Producer: Letizia di Battista
Digital Project Manager: Daiana Salucci
Senior Designer: Margherita Fortuna
Designer: Stella Grotti
Ux/UI: Marco Trevisani
Tech Lead: David Hartono / Neri Barnini
Sviluppatore: Ustym Ukhman
PostProduzione: Roberto Verdiani
Sound fx: Stefano Patrizio
QA: Stefano Innocenti
Musica: Mokadelic
Per Sky Italia
Brand Director: Jane Villeneuve
Head of Marketing: Roberto Lobetti Bodoni
Content Marketing Product Manager: Stefano Pallard
Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani
Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori
Head of Marketing Production: Annalisa Orsi
Executive producer: Cristina Sangiorgi
Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti
Digital Experience Manager: Giorgio Damato
Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana
Head of Social Media: Livia Falcioni
Social Media Manager: Francesca Diletta Sala