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‘Professione Marketing Manager’, Giorgio Soffiato esplora le sfide del digitale nel suo libro edito da Hoepli

Professione Marketing Manager

‘Professione Marketing Manager’ è una guida pratica che accompagna il lettore in un viaggio nel mondo del marketing attraverso le voci dei più importanti imprenditori e marketing manager italiani, che ne arricchiscono il contenuto teorico con esperienze di successo e prospettive differenti L’autore è Giorgio Soffiato, Fellow per SDA Bocconi, Adjunct Professor al Trinity College di Dublino e Founder dell’agenzia Marketing Arena,

Il libro, edito da Hoepli, si propone di offrire modelli originali – i cosiddetti framework – sviluppati sia in azienda sia in contesti accademici, rendendolo una risorsa pratica e affidabile per chi vuole applicare concetti concreti e misurabili.

I numerosi esempi pratici e le interviste ai protagonisti del mondo del marketing arricchiscono ulteriormente l’opera all’interno della quale sono presenti le voci di imprenditori e marketing manager come Cristina Fogazzi con il suo brand di cosmetici Vera Lab, Fabio Schirripa, odontoiatra genovese a capo di Zenadent, o ancora, Giulia Berta, responsabile comunicazione e marketing digitale per Distillerie Berta.

L’autore non si limita solo allo studio della teoria accademica, ma esplora in profondità le tematiche legate al marketing analizzando la dimensione sociologica dell’etnografia del consumo. E sono proprio le numerose ricerche etnografiche svolte da Soffiato a fornirgli uno strumento prezioso per comprendere la cultura del consumo spiegata in modo chiaro all’interno del libro. L’autore si immerge nell’ambiente naturale dei consumatori e questo consente un’esplorazione profonda dei loro comportamenti, atteggiamenti e convinzioni, andando oltre le tradizionali tecniche di ricerca di mercato.

La prefazione di ‘Professione Marketing Manager’ è firmata da Giulio Buciuni, docente di Imprenditorialità al Trinity College di Dublino dove è direttore del Master in Entrepreneurship e co-autore del libro ‘Periferie competitive – Lo sviluppo dei territori nell’economia della conoscenza’. La postfazione, invece, è stata scritta da Gianluca Diegoli, professore a contratto all’Università IULM di Milano per il corso di digital marketing e multicanalità.