Interactive

Per Mellin e DLVBBDO il viaggio delle mamme è tutto in soggettiva

https://www.youtube.com/watch?v=PI58DdZreLw

Della nuova campagna di comunicazione Mellin a firma DLVBBDO ve ne abbiamo già parlato settimana scorsa, ricordandovi ora che la piattaforma web di comunicazione nasce con l’obiettivo di raccontare il viaggio  delle mamme in un modo nuovo e più vicino all’esperienza reale, cioè direttamente tramite i loro occhi.

Il videomanifesto del progetto è stato infatti realizzato catturando immagini in soggettiva delle mamme che hanno accettato d’indossare per 24 ore una microcamera. Immagini che invitano ad entrare nel progetto su fidatidelcuore.it.

Sul sito, inoltre, le mamme hanno a disposizione un tool per creare a loro volta un video personalizzato della giornata con il loro bimbo, da condividere sui social per  raccontare a tutti com’è il mondo visto con gli occhi di una mamma. Il progetto non finisce qui, perché mese dopo mese si arricchisce con nuovi contenuti relativi ai diversi momenti della giornata di una mamma. Il primo, lanciato con un video dedicato, celebra il buongiorno, visto dagli occhi di una mamma.

Credit

Executive Creative Director: Stefania Siani, Federico Pepe

Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino

Creatives: Alessandro Lapetina, Claudia Brambilla, Gianmarco Sillani, Emanuele Viora, Nicola Guarino.

Copy: Alessandro Lapetina

Art: Claudia Brambilla

Head of Social media: Nicola Guarino

Social media Strategist: Gian Marco Sillani

Account Director: Serena Quacquarelli

Account: Ilaria Milanino, Monik Ruffo

Head of Project Manager: Alessandro Peroncini

Project Manager: Lorenzo Ferrante

Software architect: Claudio Fedel

Web developers : Tim Boyce, Filippo Sarzana

UX: Paul Tapia, Vincenzo Radice

Head of broadcast: Alessandro Pancotti

Producer: Melina Mignani

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Dop: Marco Bassano

Editor: Manuel Savoia

Musica: Opera Music

Produzione: ProximityBBDO

Production Manager: Francesco Crespi

Service: Basement