Interactive

Per Alias un nuovo sito

Rinnovato nei contenuti, nel linguaggio, negli strumenti, alias.design nasce per raccontare il brand e le sue collezioni attraverso fotografie, video, keywords, suggestioni. Inoltre, uno spazio interattivo per personalizzare i pezzi dell’azienda e una serie di servizi per i progettisti d’interni e la stampa

Con questa nuova piattaforma, il brand  vuole offrire ai professionisti della progettazione d’interni e agli appassionati di interior uno strumento di consultazione e ispirazione efficace.

Le operazioni di ricerca delle collezioni dedicate al contract e al domestico, sono facilitate da un sistema di filtri; ai prodotti novità è dedicata una categoria apposita, What’s new; nella sezione Project sono proposte alcune delle collezioni del brand inserite in contesti reali, così da offrire un servizio di consulenza specifico in base alla destinazione e alla tipologia dei prodotti.

Il nuovo sito accompagna inoltre i fruitori nella personalizzazione dei prodotti del brand, con lo strumento ‘Configura il tuo prodotto’. Questa sezione interattiva è affiancata da un’altra novità – “A+A Alias meets Architecture – punto d’incontro fra design e architettura. E ancora, per i progettisti sono disponibili tutti i file 2D e 3D, con accesso diretto alle community di SketchUp, BIM Object e pCon Planner di cui Alias è membro.
Nella sezione Press, dedicata ai giornalisti della carta stampata e digitale, è possibile scaricare i press kit e visualizzare una selezione delle ultime uscite redazionali. Il sito presenta una sala stampa virtuale in cui gli addetti ai lavori possono reperire contenuti, materiale fotografico e multimediale relativi al mondo Alias. Completa il format anche ‘Magazine’, blog in cui sono raccolte tutte le news del brand.

Related articles