OrtoRomi, punto di riferimento italiano per le insalate pronte al consumo, le zuppe fresche e gli estratti di frutta e verdura, guarda al futuro delle nuove generazioni insieme a SOCIAL FACTOR, cui ha affidato la trasformazione digitale e il rilancio su scala nazionale del progetto educativo ‘OrtoRomi per la scuola’.
L’iniziativa, partita nel 2019 su scala locale e ideata al fine di sensibilizzare i giovani studenti delle scuole primarie sui temi della sana alimentazione, del consumo consapevole e della sostenibilità, grazie al contributo dell’agenzia di comunicazione bolognese si rinnova attraverso lo sviluppo di una piattaforma di didattica online con proposte di contenuti digitali e interattivi, ponendosi così l’obiettivo di raggiungere i bambini e le bambine di tutta Italia.
Social Factor ha ideato e sviluppato il sito web del progetto (ortoromiperlascuola.it), due video in motion graphic con protagonisti le mascotte Tina e Dino, che accompagneranno gli studenti in un entusiasmante viaggio ludico-formativo, e un videogioco fruibile online da qualsiasi device, che si pone l’obiettivo di far comprendere il valore di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.
Social Factor con questo progetto inaugura ufficialmente una nuova collaborazione nel settore food & beverage, che nel 2021 la vedrà accanto alla Cooperativa Agricola OrtoRomi nel ruolo di partner strategico per tutte le attività di digital marketing.