Interactive

OrtoRomi sceglie Social Factor per il rilancio digitale del progetto OrtoRomi per la Scuola. Nel 2021 l’agenzia sarà partner strategico della cooperativa agricola per tutte le attività di digital marketing

O​rtoRomi,​ punto di riferimento italiano per le insalate pronte al consumo, le zuppe fresche e gli estratti di frutta e verdura, g​uarda al futuro delle nuove generazioni insieme a SOCIAL FACTOR,​ cui ha affidato la ​trasformazione digitale e il rilancio su scala nazionale del progetto educativo ‘OrtoRomi per la scuola​’.

L’iniziativa, partita nel 2019 su scala locale e ideata al fine di sensibilizzare i giovani studenti delle scuole primarie sui temi della​ sana alimentazione​, del c​onsumo consapevole​ e della s​ostenibilità​, grazie al contributo dell’a​genzia di comunicazione​ bolognese si rinnova attraverso lo sviluppo di una piattaforma di didattica online con proposte di contenuti digitali e interattivi, ponendosi così l’obiettivo di raggiungere i bambini e le bambine di tutta Italia​.

Social Factor ha ideato e sviluppato il s​ito web del progetto​ (ortoromiperlascuola.it)​, due video in motion graphic c​on protagonisti le mascotte Tina e Dino, che accompagneranno gli studenti in un entusiasmante viaggio ludico-formativo, e ​un videogioco fruibile online da qualsiasi device,​ che si pone l’obiettivo di far comprendere il valore di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.

Social Factor con questo progetto inaugura ufficialmente una n​uova collaborazione nel settore food & beverage,​ che nel ​2021 ​la vedrà accanto alla Cooperativa Agricola OrtoRomi nel ruolo di p​artner strategico per tutte le attività di digital marketing​.