Interactive

Onetag cresce nel 2024 e annuncia nuove assunzioni chiave. Salvo Nicotra nominato Chief Innovation Officer

Salvo Nicotra, Christian Baer, Mabroor Ahmad - Onetag
Salvo Nicotra, Christian Baer, Mabroor Ahmad

Onetag, la piattaforma globale di Smart Curation in programmatic alimentata da intelligenza artificiale, annuncia la nomina di Salvo Nicotra come Chief Innovation Officer, insieme ad altre importanti assunzioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito per accelerare nell’espansione internazionale.

Il manager si unisce a Onetag come leader tecnologico con 20 anni di esperienza nello sviluppo di relazioni con partner Adtech. Giocherà un ruolo chiave nel supportare la crescita di Onetag accelerando la roadmap dell’innovazione aziendale; collaborerà strettamente con il team tecnologico e di prodotto per migliorare la distribuzione delle funzionalità e il design dell’infrastruttura. Avrà inoltre un ruolo fondamentale nel partecipare a gruppi di lavoro ed eventi del settore per favorire la cooperazione con partner chiave.

Nel frattempo, negli Stati Uniti, Christian Baer si unisce a Onetag come VP, Sales/Supply. Esperto nel settore della pubblicità digitale con 14 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con gli editori. Christian guiderà la gestione delle partnership aziendali con gli editori negli Stati Uniti e in LATAM. Uno dei suoi obiettivi principali sarà quello di creare solide relazioni di partnership con editori Premium per supportare al meglio la domanda proveniente da brand e agenzie, per campagne programmatic su tutti i formati disponibili: display, video/CTV e native advertising. Prima di Onetag, Christian ha lavorato come consulente e leader di team per diverse piattaforme pubblicitarie globali.

Nel Regno Unito, Onetag dà il benvenuto anche Mabroor Ahmad come Sales Director, Supply EMEA. Mabroor è un esperto appassionato di adtech con oltre nove anni di esperienza sia sul lato dell’acquisto che della vendita. In Onetag, il suo ruolo si concentrerà sullo sviluppo di relazioni con i partner supply in tutta la regione EMEA, connettendo gli editori con la giusta domanda e supportandoli in ogni fase per ottenere il miglior risultato.
Mabroor ha lavorato in precedenza in agenzie come Mindshare Worldwide, in piattaforme di acquisto DSP come RocketFuel e in piattaforme di vendita SSP come EMX Digital e LoopMe.