Onclusive ha acquisito Critical Mention, la piattaforma di monitoraggio dei media con base negli USA. L’operazione rafforza in modo significativo l’impronta globale di Onclusive e la sua capacità di offrire servizi di monitoraggio delle trasmissioni radiotelevisive statunitensi, oltre che un database di contatti media rivolto ai clienti di tutto il mondo.
Onclusive è stata fondata all’inizio di quest’anno in seguito all’acquisizione e alla fusione da parte di STG di Reputation Intelligence business di Kantar, PRgloo e della precedente Onclusive.
Critical Mention offre un servizio integrato di monitoraggio degli earned media rivolto ai clienti negli USA, che include il monitoraggio di trasmissioni radiotelevisive, podcast, notizie web e social media, oltre ad un database di contatti dei giornalisti convalidato. Il team dell’azienda ha sede prevalentemente negli uffici di New York e in India, che continueranno a essere operativi anche a seguito della fusione con Onclusive.
Questa acquisizione consentirà a Onclusive di proseguire nel suo impegno di offrire una suite completa di soluzioni leader di mercato per il monitoraggio, l’analisi e la gestione dei media a livello globale.
Manuel Moerbach, CEO di Onclusive, dichiara nella nota: “Questa acquisizione consolida la nostra mission, che consiste nel lavorare a fianco dei nostri clienti per offrire il servizio di media intelligence più apprezzato a livello mondiale. Siamo costantemente alla ricerca di opportunità per accrescere e migliorare i nostri servizi rivolti ai Professionisti di comunicazione e relazioni pubbliche di tutto il mondo”.
Don Yount, CEO di Critical Mention, aggiunge: “Il mio lavoro in Critical Mention è sempre stato quello di sprigionare il talento dei membri del nostro team che, a loro volta, hanno dato espressione al potenziale della nostra piattaforma. Fin dal principio, ho creduto che un giorno avremmo unito le forze con un partner strategico ideale, con il quale avremmo potuto moltiplicare questo valore”.