Interactive

STG completa l’acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar, PRgloo e Onclusive. Nasce un nuovo player globale specializzato in Comunicazione e PR

Mauro Stoico, Country Manager Italia di Onclusive

Symphony Technology Group (‘STG’), società di investimenti software, ha concluso l’acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar e, contemporaneamente, di PRgloo e Onclusive. Insieme, le tre realtà danno vita a Onclusive, una nuova società internazionale indipendente specializzata in media monitoring, analisi e gestione dei flussi di lavoro a supporto delle aziende di relazioni pubbliche e comunicazione.

Il nome ‘Onclusive’ evidenzia la natura inclusiva e scalabile della nuova offerta combinata e l’impegno dell’azienda ad accelerare investimenti destinati a piattaforme e a soluzioni altamente tecnologiche.

La neonata azienda ha le sue fondamenta nei principali punti di forza delle realtà che va ad accorpare: la qualità dell’offerta di Reputation Intelligence Business di Kantar, il principale fornitore Europeo di servizi di monitoraggio e analisi dei media; i servizi di PRgloo, piattaforma anglosassone specializzata in relazioni pubbliche e gestione dei flussi di lavoro; la tecnologia basata su AI e data science offerta dall’americana Onclusive.

Onclusive fornirà i suoi servizi a più di 9.000 clienti, tra cui molti dei più importanti brand del mondo, in 130 diversi mercati. L’azienda conta più di 1.100 dipendenti in Italia, USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Australia.

Mauro Stoico, Country Manager Italia di Onclusive, dichiara: “I nostri clienti sono stati i principali intermediari per questa fusione. Loro per primi ci hanno parlato della necessità di rivolgersi a un unico partner di fiducia, capace di offrire servizi integrati e completi. Non abbiamo fatto altro che dargli ascolto e così, a partire da oggi, Onclusive sarà a disposizione di ognuno di loro – dalle piccole imprese alle più grandi organizzazioni multinazionali – per supportarli nella creazione e nella gestione delle loro strategie di comunicazione”.

Ora sarà possibile accedere a tutta la gamma di servizi offerti da Onclusive per il supporto in ogni fase del ciclo di comunicazione. Allo stesso tempo continueranno senza interruzioni i servizi in essere forniti da ciascuna delle aziende coinvolte nell’acquisizione.

Il Management

Petra Masinova, ex CEO del business Reputation Intelligence di Kantar, ricopre ora il ruolo di Chief Commercial Officer in Onclusive.

Dan Beltramo, ex CEO della delegazione Onclusive, ricopre ora il ruolo di Chief Innovation Officer in Onclusive.

Samantha Deeks, co-fondatrice e CEO di PRgloo, ricopre ora il ruolo di SVP Product Management in Onclusive.