Interactive

Nuovi ingressi in Show Reel Media Group, arrivano Alessandro Martinelli e Paolo Monico

Alessandro Martinelli e Paolo Monico

Show Reel Media Group, digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, annuncia l’ingresso nel Gruppo di due nuove risorse: Alessandro Martinelli, CFO di Show Reel Media Group, e Paolo Monico, Senior Talent Manager di Show Reel Factory, la talent agency del Gruppo.

Le due nuove figure si inseriscono in un percorso di sviluppo e investimenti sui talenti di Show Reel Media Group che riguarda sia i content creator, che vengono affiancati in un percorso di crescita e di valorizzazione delle loro competenze, sia i dipendenti. Se da un lato il Gruppo dà il benvenuto a professionisti che portano la loro unicità al settore dell’intrattenimento digitale, dall’altro sta investendo su giovani talenti con l’obiettivo di formare nuove professionalità in un ambito che sta conoscendo una crescita continua ed esponenziale.

Con questi due nuovi ingressi la holding segna un aumento dell’organico del 28% nel 2022, passando da 28 a 36 membri del team.

Laureatosi in Economia e Legislazione d’Impresa nel 2017, Alessandro Martinelli, dopo le prime esperienze presso uno studio di commercialisti, nel 2018 entra in Vice Italia Srl come Controller Finanziario. Dal 2021 ricopre il ruolo di Finance Manager per la società, coordinando il team Accounting e occupandosi, fra le altre mansioni, di implementare un nuovo sistema contabile aziendale. Nell’ottobre 2022 entra in Show Reel Media Group come CFO.

Dopo le prime esperienze lavorative a Londra, Paolo Monico nel 2005 inizia la sua carriera nell’ambito discografico in Universal Music Italia, dove contribuisce come Digital Marketing Manager alla transizione del mercato musicale nell’era digitale, ricoprendo, nel corso di 14 anni, diversi ruoli nell’ambito dell’online marketing e lavorando con i principali artisti della scena italiana e internazionale. Nel 2019 approda a Believe Digital in qualità di Marketing Manager per contribuire al lancio e sviluppo della nuova unit discografica del Gruppo, gestendo e coordinando le attività di marketing e promozione.

Nel 2021 passa a Live Nation/Indipendente Concerti come Responsabile Marketing e Promozione per alcuni tra i più importanti eventi live in Italia. Da ottobre 2022 è in Show Reel Media Group nel ruolo di Senior Talent Manager di Show Reel Factory, con l’obiettivo di espandere l’area dedicata alla musica, per lo sviluppo di strategie di comunicazione digitali su progetti discografici, e per trasferire la sua grandissima esperienza nella gestione di artisti in know-how da mettere a disposizione per lo sviluppo dei percorsi di talent e content creator.