Interactive

Nuove nomine in Captify: entrano Plinio Macella, nel ruolo di Senior Sales Lead in Italia e Amelia Waddington, in qualità di Global Vice President of Product

Plinio Macella, Senior Sales Lead Captify Italia

Plinio Macella fa il suo ingresso nel team commerciale di Captify in Italia. Esperto professionista del settore, Plinio Macella porta in dote una profonda conoscenza dell’ecosistema programmatic e un’ampia comprensione delle sfide che agenzie e brand stanno affrontando in questo momento. Sarà incaricato di consolidare la presenza di Captify sul mercato italiano, favorendo l’adozione della suite di prodotti di Search Intelligence privacy-first attraverso strumenti di audience planning, attivazioni in programmatic e insight in un mondo post-cookie.

Prima di entrare in Captify, Plinio ha lavorato in AdKaora, dove nel corso degli ultimi anni si è occupato della crescita del portfolio clienti dell’agenzia. Ora, in qualità di Senior Sales Lead, riportando a Nelson Gregory Francesca, Sales Director di Captify Italia, si focalizzerà sulla valorizzazione del posizionamento di Captify quale partner consulenziale in grado di fornire strategie efficienti in programmatic e con un addressable targeting alimentato dalla search. Più in dettaglio, Macella avrà la responsabilità della gestione delle relazioni con i clienti e le più importanti agenzie dei gruppi Dentsu, IPG, Omnicom Group e WPP.

Captify dà anche il benvenuto ad Amelia Waddington in qualità di Global Vice President of Product, che lascia il ruolo di Measurement & Data Science Product Head precedentemente occupato in LiveRamp. Amelia vanta un’esperienza decennale nelle strategie di sviluppo prodotto sostenuta da competenze nel campo della data science, machine learning e analytics. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di contribuire alla definizione della roadmap di prodotto e della strategia globale, con l’obiettivo di valorizzare gli investimenti di Captify in un futuro in cui gli advertiser e gli editori smetteranno di affidarsi ai cookie in favore di strumenti ad elevate performance, targeting guidato dal search-intent e insight a essi collegati.