Interactive

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback, così Joël Dicker sale a bordo e interpreta ‘The DS Writer’

https://www.youtube.com/watch?v=pTKep1n4kFU

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback debuttano sul mercato accompagnate dalla campagna ‘The DS Writer’, realizzata da DS Automobiles con Publicis La Maison.

Protagonista della campagna è Joël Dicker, testimonial e ambasciatore del marchio, autore di ‘La verità sul caso Harry Quebert’. La campagna è composta da cinque episodi diffusi sul web, e da un racconto ideato in esclusiva per DS da Joël Dicker, un libro in edizione cartacea, riservato ai primi clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback.

La serie racconta la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua Nuova DS 4. Un viaggio che inizia a Parigi, e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini. Nuova DS 4 ha un ruolo particolare, perché nel corso di questo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come la funzione Apple CarPlay che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in sicurezza, continuando a guidare.

Il contenuto di queste idee lo si ritrova all’interno del racconto scritto da Joël Dicker in esclusiva per DS Automobiles. Ogni capitolo potrà essere letto online, in base alla diffusione degli episodi della web serie, mentre la versione stampata sarà riservata ai primi clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback.

Il trailer di ‘The DS Writer’ e gli episodi della web serie, sono disponibili, a partire dal 9 novembre, su nuovaDS4.it.

Credit

Cliente: Marchio DS

Agenzia: Publicis La Maison
Creative directors: Anne de Maupeou, Dimitri Guerassimov, Fabien Teichner Digital creative director: Lionel Bui
Head of design: François Prost
Designer-writer: Julien Sens
Artistic directors: Roman Vychnevsky, E.Holzgraph
Digital artistic director: Samantha De-Biasi
Publishing artistic director: Dune Collet
Publishing writer-designer: Maxime Dos-Santos
Set manager: Karine Villalon

Agency Managers: Charles Georges-Picot, Alberto Scorticati, Alexis Delwasse, Alice Boulard, Margot Paquien, Noëlla Neffati
Strategic planning director: Nicolas Levy
Strategic planner: Séverine Bavon

Advertiser managers: Arnaud Ribault, Jules Tilstone, Pénélope Yeatman Eiffel

Film
Realizzazione: D.A.R.Y.L
Casa di produzione: Standard
Producer: Julien Pasquier
TV producer: Guillaume Delmas, Cléo Ferenczi
Co-produzione suono: Prodigious, THE
Produzione suono: Clémens Hourriere, Boris Nicou, Anthony Leblond, Jérôme Alquier, Alexandre Rabia