Interactive

Nonno Nanni dedica un piano di comunicazione integrata al suo Primosale. White Red & Green firma lo spot, Voltage e Next14 la campagna digital

Per tutto il mese di giugno il Primosale Nonno Nanni è protagonista di una massiccia campagna di comunicazione che, attraverso media on e offline, ha l’obiettivo di esaltare le qualità del prodotto con spunti di consumo innovativi e originali.

Il ricco palinsesto di attività prende il via il primo giugno, con una campagna video on line che vede protagonista un nuovissimo spot dal mood fresco e invitante e coinvolge le principali piattaforme digitali come Youtube, Google, Raiplay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround, Salepepe, Food Network e molte altre, in modalità geolocalizzata.

La bontà e la delicatezza del Primosale Nonno Nanni viene raccontata attraverso lo spot di 15’’ che accompagna gli spettatori in un vero e proprio viaggio che celebra l’eccellenza di questo prodotto. La freschezza e la delicatezza del formaggio fresco vengono esaltate a partire dalla produzione, fatta con latte 100% italiano, fino all’arrivo sulle nostre tavole, dove può essere gustato nel modo che più preferiamo.

Il Primosale ha ampia visibilità anche sui profili Instagram e Facebook di Nonno Nanni: una campagna social media guidata dall’hashtag #ioscelgoitaliano celebra l’italianità, la bontà e la versatilità del formaggio fresco, che con la sua delicatezza diventa il vero protagonista della nostra estate italiana tutta da assaporare in sua compagnia. I diversi spunti sul consumo del prodotto sono raccontati anche sulle pagine social del brand attraverso 10 ricette realizzate ad hoc e rappresentate in diversi formati, come caroselli, mini video o scatti che propongono spunti sfiziosi adatti ad ogni occasione.

Nel corso del mese, inoltre, i presidi social del brand ospiteranno post periodici accompagnati dal claimSapore di Primosale, sapore di…’: un refrain che ricorda una celebre canzone italiana e che ci riporta immediatamente in estate, il periodo migliore per gustare il Primosale Nonno Nanni.

Tutti questi temi vengono ripresi anche in una campagna digital pensata a supporto dell’iniziativa e realizzata in collaborazione con la community femminile Freeda, che nel periodo dedicato all’attività propone contenuti con un alto potenziale di coinvolgimento. Tramite sketch veicolati con IG stories e mini-video alcune influencer presenteranno diverse ricette tipicamente estive preparate proprio con il Primosale Nonno Nanni e coinvolgeranno attivamente gli utenti a scegliere il loro piatto preferito con sondaggi e quiz.

Gli abbinamenti con il Primosale sono disponibili anche in una sezione interamente dedicata all’iniziativa sul sito www.nonnonanni.it e su uno sticker multietichetta applicato sulla confezione dove sono raccolte, oltre a una breve introduzione sulla storia di Nonno Nanni, due ricette con il prodotto al naturale e una con il prodotto grigliato.

Infine, in diversi punti vendita del territorio nazionale, a ogni acquisto di Primosale Nonno Nanni sarà possibile ricevere in omaggio un piattino in fibra di bambù, personalizzato Nonno Nanni e un nuovissimo ricettario colorato e arricchito da foto appetitose.

Credits

Spot curato dall’agenzia White Red & Green

Campagna digital curata da Voltage e Next14