Lunedì 18 settembre 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano), è in programma la decima edizione di Netcomm Focus Fashion&Lifestyle dal titolo ‘I nuovi paradigmi per il Retail Fashion&Lifestyle: composable, live e agile’, che si propone di analizzare le sfide attuali per raggiungere, coinvolgere e convincere un consumatore sempre più dinamico, consapevole e multicanale, e le soluzioni messe a disposizione dal digitale e dall’innovazione tecnologica per affrontarle.
Un importante contributo verrà dalla presentazione della nuova ricerca ‘Next-commerce: il futuro dell’eCommerce in Italia e in Europa’ di Veepee, partner dell’evento. Mettendola a sistema con i dati di Netcomm dell’ultima edizione di ‘Netcomm NetRetail’ sulle abitudini di consumo online degli italiani rispetto ai prodotti Fashion&Lifestyle, e con le testimonianze dirette di aziende e brand – tra cui Moschino, La Martina, Miroglio, Coccinelle, Rinascimento, Petit Bateau, Champion e Stroili – l’evento costituirà un’occasione unica per scoprire come il settore sta affrontando la rivoluzione digitale e quali saranno i prossimi passi.
Tra i temi principali:
- l’omnicanalità declinata tra eShop di brand, marketplace, boutique e outlet;
- il peso crescente degli influencer e dei creator nel customer journey;
- i Key Performance Indicators del Digital Retail in relazione all’andamento dell’economia e dei consumi;
- le opportunità per il Made in Italy nello sviluppo del Digital Export.
L’evento in presenza è accessibile solo su invito, ma chiunque potrà seguire il convegno in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.