Apprendere l’inglese in modo innovativo è finalmente realtà su TikTok, grazie alla collaborazione tra My English School – la scuola d’inglese con oltre 50 scuole in Italia e all’estero – e CreationDose, la Company che aiuta i brand a raggiungere le NewGen creando format media e coinvolgendo le community di Creator.
Con oltre 10 miliardi di visualizzazioni di video su TikTok, il topic dell’apprendimento della lingua inglese è uno dei più interessanti della piattaforma: My English School mira a rafforzare la sua presenza e a diffondere la sua didattica attraverso nuovi contenuti per avvicinarsi alle nuove generazioni. Da qui nasce la sinergia con CreationDose che ha lavorato a una strategia strutturata e ha creato format video edutainment, d’apprendimento e – al contempo – d’intrattenimento.
La strategia di positioning del brand, infatti, prevede la realizzazione di video che seguono i trend del momento, alternati a format ideati dal team Creative di CreationDose e un’attività di Influencer Marketing che coinvolge i Creator e le loro community al fine di proporre una nuova modalità di apprendimento della lingua inglese.