Interactive

MotIQa lancia TheTail, soluzione di gestione e pianificazione per l’OOH advertising, anche in programmatico

MotIQa, smart digital enabler per i settori Retail, Advertising e Industria 4.0, parte di Voilàp Holding, annuncia la disponibilità sul mercato della nuova soluzione TheTail.

“Nel panorama in costante espansione come quello dell’Out Of Home i brand richiedono di potersi avvalere di soluzioni e servizi in grado di sostenere le strategie di promozione e posizionamento dei prodotti davanti a una clientela sempre più definita, raggiunta nei punti urbani di principale passaggio. La nuova tecnologia di TheTail permette di modellare i contenuti di marca in tempo reale, grazie al programmatic DOOH, e di estrarre il massimo valore da ogni messaggio pubblicitario”, anticipa nella nota Nicola Guerrini, CEO di MotIQa.

Gli ambiti di applicazione di TheTail sono vari. Dai singoli totem pubblicitari ai grandi spazi pubblici – quali stazioni, aeroporti e metropolitane – ogni aspetto può essere gestito e controllato sia localmente sia da remoto grazie alla tecnologia proprietaria di MotIQa, i cui algoritmi fanno leva su IA, Big Data e IoT per offrire all’industria digitale una soluzione completa, misurabile ed esperienze pubblicitarie memorabili.

Grazie al supporto del gruppo industriale Voilàp, di cui fa parte, l’esperienza di MotIQa iniziata con i soli totem pubblicitari trova oggi il suo consolidamento in un’offerta chiavi in mano, quella di TheTail, con cui è possibile gestire intere flotte di totem pubblicitari OOH e sfruttare appieno i vantaggi e le potenzialità del Digital Signage. Alla gestione distribuita degli schermi si uniscono infatti in questa offerta l’integrazione con il programmatic – per l’aggiornamento in tempo reale dei contenuti – e l’interfacciamento con JoT, il software di monitoraggio e controllo remoto di MotIQa.

TheTail verrà presentata ufficialmente il prossimo 11 marzo via webinar.