Interactive

Monopoly Challenge chiude con 220mila partite in 6 settimane. Più di 31mila ore di sfida con l’advergame ideato da Tribal DDB per McDonald’s Italia

Lanciata lunedì 4 ottobre e conclusasi venerdì 15 novembre, l’operazione Monopoly Challenge ha registrato oltre 535mila visite complessive con una durata media superiore a 3 minuti e mezzo. L’advergame, nato per far conoscere online il concorso Monopolydi McDonald’s, ha trasportato nei computer e, soprattutto, nei dispositivi mobile il gioco da tavolo prodotto e distribuito da Hasbro.

Gli utenti hanno giocato da soli o sfidato gli amici totalizzando in totale 220.896 partite, nonostante il regolamento non permettesse di farne più di 5 al giorno. Sul sito dedicato, a breve la classifica dei migliori 50 punteggi tra cui saranno estratti dieci vincitori che si aggiudicheranno un anno gratis da McDonald’s.

Credit

Copywriter/digital supervisor: Luca Bartoli
Art director/digital supervisor: Gabriele Goffredo
Project manager: Alessandra Bortone
Account director: Barbara Damonte
Web and digital manager: Paola Pavesi
Senior Product Manager: Daniela Barecchia