Interactive

MD on air con Ciaopeople e 5 videopillole contro i luoghi comuni sulla spesa al discount 

È online da questa settimana il nuovo progetto di MD realizzato in collaborazione con il gruppo editoriale CIAOPEOPLE. La terza insegna del settore discount per fatturato in Italia racconterà il proprio format grazie a 5 videopillole dal tono informale che confutano con ironia i pregiudizi e le diffidenze di cui i discount sono spesso vittime.

Il concept – “Nei discount si risparmia ma non ti aspettare prodotti di qualità o scaffali ordinati. Chissà cosa c’è nei prodotti perché costino così poco! Frutta e verdura freschissima in un discount? Impossibile!” #nonilsolitodiscount è una serie di filmati che dimostra l’infondatezza di questi e altri luoghi comuni: caratterizzata dall’ironia dei 4 protagonisti, questa campagna di comunicazione verrà veicolata sulle principali TV digitali, su YouTube, sui canali social MD e su Fanpage.it, testata di Ciaopeople e tra i giornali online più letti d’Italia. La prima pillola è già online. L’appuntamento continuerà per le prossime 4 settimane.

L’ispirazione stilistica – Marika, Marco, Francesca e Pietro sono i giovani volti che animano gli sketch, che si distinguono per un mood interpretativo caratterizzato dal forte dinamismo dei dialoghi incalzanti e dall’irriverenza dell’umorismo ‘all’americana’ con un tono frizzante studiato per favorire la comicità delle situazioni. L’inquadratura a camera fissa manterrà sullo sfondo il supermercato e la sua vita, proprio per indirizzare l’attenzione degli spettatori sugli scambi di battute tra i protagonisti e sulla loro sorpresa nel trovarsi di fronte a vantaggi inaspettati nella scelta di un discount.

La qualità e la convenienza sono da sempre i tratti caratterizzanti della proposta MD. Questi pillar imprescindibili che l’insegna della buona spesa garantisce a tutti i clienti sono sempre più sostenuti da una comunicazione distintiva, che guarda con crescente attenzione al pubblico più giovane che – seppur a fronte di redditi spesso più bassi della media nazionale – non è ancora abituato a rivolgersi ai discount. A questo target MD si propone come un punto di riferimento sicuro per coniugare risparmio e qualità.